Pubblicità

Green Surf Festival Noli: online programma completo

di - 10/07/2017

A Noli in Liguria dal 14 al 16 luglio si svolgerà il Green Surf Festival, il primo evento surf & green in Italia!

Tre giorni dedicati al Surf e allo Stand Up Paddle (SUP) con lo scopo di sensibilizzare sul tema della sostenibilità in un modo innovativo e divertente: gare e escursioni in SUP, esibizioni di Surf winch, contest di Surfskate, sessioni di SUP Yoga, “green talks”, attività per bambini, buona musica e tanto divertimento.

L’evento si sviluppa sull’onda del successo della Noli Sup Race, il migliore evento di SUP italiano dell’anno passato. Il Green Surf Festival ne è la naturale evoluzione, nata da un’idea di un gruppo di appassionati di surf, mare e natura che hanno deciso fare un ulteriore passo in avanti. L’evento è nato da una idea di Franz Orsi, stand up paddler professionista e coach della nazionale portoghese di SUP, che insieme a Marina Gambetta, personal trainer specializzata in SUP Pilates, e Vania Marques ha voluto portare in Italia il più grande evento di surf e sostenibilità mai realizzato.
Il Green Surf Festival sarà un evento eco sostenibile: sono previsti l’uso di materie prime rinnovabili, raccolta differenziata dei rifiuti, stazioni di acqua per tutti, cibo di stagione e km zero, nessun materiale plastico e trasporti green.
Per questo è il Green Surf Festival si è unito a Sustainable Surf per realizzare il primo Deep Blue Event mai organizzato in Europa. Noli come il Volcom Pipe Pro, il Vans US Open e il Byron Bay Surf Festival: non male!

La denominazione Deep Blue Event significa che il Green Surf Festival si è impegnato ad essere il più sostenibile e ocean-friendly possibile. Gli eventi di Deep Blue affrontano questioni direttamente legate all’area locale, tra cui la riduzione dei rifiuti e il coinvolgimento della comunità mentre si adottano anche misure volte a ridurre le minacce al surf quali l’aumento del livello del mare e l’acidificazione degli oceani.
L’evento è infatti rivolto agli appassionati di sport acquatici ma anche a tutti coloro che vogliono riscoprire l’importanza del vivere l’ambiente responsabilmente e avere un impatto positivo su di esso.
Non mancate quindi a questo straordinario evento ricco di attività in acqua e sulla spiaggia e di motivi di interesse per cui vale sicuramente la pena esserci.

Allo stand 4surf troverete molte copie omaggio del nuovo numero della nostra rivista, 4surf magazine #70. Per saperne di più sul numero estivo del magazine clicca qui.

Qui di seguito il programma completo delle due giornate:

   

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf