GSG in argentina e alla Sagan Granfondo

GSG vestirà i leader della Vuelta San Juan in Argentina e sarà sponsor della Granfondo intitolata a Peter Sagan, con oltre 3000 partecipanti al via.

16/01/2020
scritto da Alberto Fossati

GSG parte dall’Argentina, per una stagione 2020 che si annuncia densa di impegni.  Il brand di abbigliamento veneto sarà sponsor della Vuelta a San Juan, la corsa a tappe argentina. Per molti è l’inizio della stagione agonistica: il tour inizierà il 26 gennaio e terminerà il 2 febbraio 2020.

Il primo evento ufficiale della ProSeries

La sponsorizzazione di GSG non è a caso, per quello che è il primo evento ufficiale della nuova categoria ProSeries. 24 formazioni da 7 corridori ciascuna, e di queste 6 saranno di categoria World Tour. I leader delle varie classifiche della Vuelta, infatti, vestiranno la maglia GSG disegnata e prodotta in Italia in collaborazione con il comitato organizzatore. Ci saranno la Bora-Hansgrohe con Peter Sagan, la Deceuninck-QuickStep con Julian Alaphilippe e Remco Evenepoel, la UAE Team Emirates con Fernando Gaviria e Maxi Richeze. Alla lista si aggiungono anche Movistar Team, Cofidis e Israel Cycling Academy. Tra le cinque Professional ci saranno invece tutte le rappresentative italiane, Androni-Sidermec, Bardiani-CSF-Faizanè e Neri Sottoli-Selle Italia-KTM, oltre a Rally UHC Cycling e Fundacion Euskadi e tra le formazioni nazionali, i pistard diretti da Davide Cassani, cominceranno il percorso verso le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Non solo i pro

Il pluri-campione del mondo su strada Peter Sagan, il cui 30mo compleanno cadrà proprio in occasione della prima tappa (suo esordio stagionale), oltre a cercare il successo sarà punto di riferimento per i tanti appassionati del sud America. Giovedì 30 gennaio, giorno di riposo della corsa, si disputerà la Sagan Fondo. Tutti i fan che lo desiderano, da qualsiasi parte del mondo, avranno l’opportunità di pedalare con il tre volte campione del mondo su percorsi diversi. «Questa è la grande novità per me quest’anno. Sarà un’occasione per farsi un bel giro con tutti i tifosi» afferma Sagan.

Le maglie di tutti i partecipanti alla Sagan Fondo (stimati circa 3000 ciclisti) sono state disegnate e prodotte da GSG.

a cura della redazione tecnica, foto Pocis Pics

°ChallengeYourLimits

Scopri GSG : https://www.giessegi.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti