GT introduce eVerb, la sua prima eMTB trail

GT Bicycles, ha presentato eVerb, la sua prima biammortizzata a pedalata assistita, ispirata alla trazione e stabilità del modello “muscolare” Verb, e pensata per i biker amanti delle avventure che voglio pedalare a lungo senza limiti.

06/10/2017
scritto da Cristiano Guarco

“Volevamo creare una mountain bike divertente e godibile” afferma Cait Dooley, product manager eBike di GT. “La eVerb è una bici che permette di passare giornate più lunghe in montagna oltre a incoraggiare i biker ad affrontare i sentieri con maggiore fiducia.”

Wyn Masters sulla GT eVerb 2018

Wyn Masters sulla GT eVerb 2018

La full suspended eVerb punta a sfidare i limite di una MTB, assicurando ai rider un’eccellente maneggevolezza e un controllo totale sui terreni più tecnici, grazie alle gomme Plus e alla posizione centrale e ribassata del motore Shimano STEPS E8000. La nuova eMTB di casa GT è già stata messa alla prova dagli atleti del team ufficiale. “Non sono mai stato un entusiasta delle EBike, fino a quando non ho usato la eVerb a Leogang, in Austria” afferma Wyn Masters, del GT Factory Racing Team. “Puoi fare un giro in modo più veloce con più discesa e goderti comunque la fase pedalata. Permette anche di ampliare il range d’azione, senza la necessità di uno shuttle o di un impianto di risalita.”

GT eVerb: le geometrie

GT eVerb: le geometrie

Cinque sono le taglie – da XS a XL – con geometrie in pieno stile trail bike: angolo sterzo da 68,5°, carro lungo 440 mm, altezza del movimento centrale di 339 mm, reach da 450 mm in taglia M. La bici appare compatta e agile, per una stabilità e sicurezza extra fornita dalle gomme 27,5″ Plus. Il travel anteriore e posteriore è di 120 mm, proprio come la sorellina muscolare Verb.

 

GT eVerb AMP

GT eVerb AMP

GT eVerb Current

GT eVerb Current

La GT eVerb è disponibile in Europa in due modelli, AMP venduta a 4.499 € e Current a 3.799 €.

Info: GT Bicycles

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale