HAGLÖFS, nuovi tessuti sostenibili

Nella AL 2018 di Haglöfs il focus è la sostenibilitá. Nuovi tessuti, più sostenibili ed un alta performance sono il punto forte di questa nuova e splendida collezione

24/01/2018
scritto da Luca Minigher

Haglöfs ha sempre messo la sostenibilità al centro dei suoi prodotti ed è grazie a questo che, anno dopo anno, il marchio si è posizionato un passo avanti rispetto agli altri. Il 2018, per il brand svedese, ­si appresta a diventare un anno memorabile grazie alla nuova collezione autunno/inverno che è la più sostenibile che l’azienda abbia mai realizzato

Ogni stagione il nostro obiettivo è sviluppare prodotti estremamente funzionali, tecnicamente avanzati e alla moda pensati per soddisfare le esigenze degli amanti dell’outdoor. Miglioriamo costantemente la nostra capacità di produrre articoli che ci aiutino a rispettare l’ambiente senza sacrificare performance o qualità. Con la stagione AI 18 siamo orgogliosi di presentare nuovi materiali innovativi ed eccellenti proposte tecniche per la stagione che riteniamo sia la più sostenibile di sempre”, dice Jacopo Bufacchi, Responsabile Design di Haglöfs.

 

haglofs vestiario 2018 sostenibile ispo

Per la stagione 2018, oltre l’80% degli articoli top si sono guadagnati la nostra etichetta Sustainable Choice, che indica scelte migliori per l’ambiente e quasi la stessa percentuale di prodotti è certificata bluesign. Nella linea d’abbigliamento, quasi un terzo della collezione è realizzata con materiali riciclati.

I prodotti della collezione AI18 di Haglöfs non solo vi aiuteranno a dare un contributo all’ambiente, ma vi proteggeranno dagli elementi atmosferici indossando capi al tempo stesso alla moda.

 

 

AUTUNNO/INVERNO

Alle linee Khione e Nengal, per lo sci freeride e lo snowboard, sono state aggiunte le bellissime giacche Khione 3L Proof e i pantaloni Khione 3L Proof, oltre al parka Nengal 3L Proof e ai pantaloni 3L Proof. Tutto ciò realizzato con poliammide riciclato, sempre dando priorità ad design e DWR senza fluorocarbonio. Aggiunti anche dei midlayers – come Nengal Mid Jacket, Nengal Mid Hood e Khione Mid Hood – realizzati con materiali creati da “ghost nets”: reti da pesca usate ritrovate negli oceani.

haglofs ispo 2018 sci abbigliamento sostenibile

www.haglofs.com – Khione 3L Proof

 

Non è finita qua, un’altra aggiunta sono le  Skuta Mid Proof Eco, scarpe da trekking dal design moderno realizzate con materiali più sostenibili. Sono le prime calzature prodotte con la membrana PROOF: traspirante, ad elevate prestazioni e più rispettosa dell’ambiente. Un’altra novità la troviamo nella famiglia L.I.M , la collezione ultra-light L.I.M Touring, con tessuti a lunga durata in DWR senza fluorocarbonio, una nuova gamma di articoli essenziali per lo sci alpinismo.

 

haglofs ispo 2018 sci abbigliamento sostenibile

www.haglofs.com – Skuta Mid Proof Eco

 

COLLEZIONE JUNIOR

Haglöfs pensa anche ai giovani avventurieri quando si tratta di scelte sostenibili. Quest’anno le novità sono la giacca e i pantaloni Niva Insulated.

Introdotta lo scorso anno, la linea Junior di Haglöfs si è ampliata notevolmente, fino ad includere alcuni tra i pezzi più innovativi e popolari della linea per adulti­, adattati al bambino.

Moderni e funzionali, la giacca e i pantaloni Niva, sono realizzati con tessuti approvati bluesign e trattamenti DWR senza fluorocarbonio.

 

Tutta la collezione sarà presentata a ISPO 2018.

 


INFORMAZIONI

www.haglofs.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti