Haglöfs rende omaggio alle radici per la FW19

Per la collezione FW19, Haglöfs ha scelto di offrire un tributo alle proprie radici.

21/01/2019
scritto da Eva Toschi

Da oltre un secolo Haglöfs supera i propri limiti, lasciando un’impronta innovativa nell’industria dell’abbigliamento outdoor. Per la collezione FW19, l’azienda ha scelto di offrire un tributo alle proprie radici, lanciando una collezione che combina una tecnologia rivoluzionaria alla visione moderna del kurbits, lo stile tradizionale di arte popolare svedese.

Ogni stagione, Haglöfs alza l’asticella lanciando prodotti sempre più innovativi e costruiti sulle radici svedesi dell’azienda. Per la collezione FW19, il product team ha sviluppato un’esclusiva stampa stagionale ispirata all’arte tradizionale del Dalarna, luogo di nascita del brand, mentre la gamma colori è sviluppata partendo dai lavori dell’artista locale Carl Larsson.

“Prendere qualcosa che ci sembra perfetto e renderlo ancora più perfetto. È questa la linea guida che Haglöfs segue fin dalla sua fondazione nel 1914. Ed è per questo che -per questa stagione – siamo tornati indietro nella nostra storia, per trovare fonti di ispirazione, innovare il prodotto e costruire un nuovo linguaggio per il design,” spiega Paul Cosgrove, Global Product Director di Haglöfs.

I capi Hero della collezione FW19 includono la giacca L.I.M Shake Dry Hood con doppio strato SHAKEDRY™ e con caratteristiche uniche che offrono la migliore esperienza per attività invernali di alta intensità, come lo scialpinismo. Prendendo ispirazione dalla natura selvaggia, questa giacca si asciuga come pelliccia di un animale, semplicemente scuotendola. Il segreto, infatti, è in piena vista: anziché avere la membrana impermeabile sull’interno della giacca, Haglöfs la pone all’esterno. E nel caso improbabile che il capo si infradici, sarà comunque caldo grazie al sistema di isolamento termico QuadFusion™.

Anche le collezioni per fuoripista Khione e Nengal sono state aggiornate – per questa stagione – prevedono nuove stampe sulla giacca da donna Khione 3L PROOF Jacket e sul Nengal 3L PROOF Parka per gli uomini. Le due linee sono state, inoltre, ulteriormente ampliate con l’aggiunta del Nengal 3L PROOF Bib Pant, un prodotto resistente all’acqua e al vento sviluppato per intere giornate passate nella neve fresca. Questo pantalone di ultima generazione è attrezzato con tutto l’indispensabile per essere un vero pantalone da fuoripista, incluso un riflettore RECCO®, aree rinforzate, ottime possibilità di ventilazione e bretelle regolabili. Per gli amanti del fuoripista, infine, Haglöfs completa il look con lo zaino Skrå 27, il prodotto da fuoripista per eccellenza.

L’ Edge Evo Anorak è, invece, il perfetto esempio di come Haglöfs riesca a rinnovare gli elementi classici dal passato dando loro una nuova vita come pezzi iconici. Questo nuovo capo è ispirato ad un vero classico del 1997, Edge Anorak, una giacca da trekking che già ai tempi mostrava delle caratteristiche fantastiche. Il modello aggiornato di Edge Evo Anorak è dotato di caratteristiche ancora più smart, come le lunghe cerniere davanti e sui lati, il cappuccio modulabile e le superfici trattate con DWR e senza fluorocarbone, che respingono l’acqua e lo sporco. Senza dimenticare il  tessuto PROOF™, la tecnologia idrorepellente più sostenibile di Haglöfs, per una protezione ancora maggiore.

“Siamo sempre alla ricerca di tecnologie nuove ed innovative e di diverse soluzioni per il prodotto, ma per questa stagione volevamo anche tornare alle nostre radici. Per questo abbiamo deciso di creare una stampa esclusiva, in collaborazione con un designer di Dalarna che è riuscito a rivisitare l’arte popolare del kurbits. Il risultato di questo importante lavoro di ricerca è stato poi applicato sui  prodotti chiave di questa stagione”, continua Paul.

I PRODOTTI

L.I.M SHAKE DRY HOOD

Per la stagione FW19, Haglöfs presenta il L.I.M Shake Dry Hood, la prima giacca con doppio strato SHAKEDRY™ sia per la collezione uomo che donna. La L.I.M Shake Dry hood rappresenta l’incarnazione di prestazione, tecnologia ed innovazione all’avanguardia. Realizzata a partire dall’interno, la membrana waterproof si trova all’esterno, al di sopra dello strato isolante da body mapping del QuadFusion™. Pensato per attività invernali ad alto tasso di adrenalina, come lo scialpinismo, la tecnologia SHAKEDRY™ è estremamente traspirante e regola la temperatura in modo eccellente. In più, il pannello superiore posizionato posteriormente è fatto in materiale GORE-TEX® extra elastico, per una migliore mobilità e durata.

KHIONE & NENGAL

Le collezioni fuoripista Khione & Nengal sono state aggiornate l’anno scorso con una giacca a 3 strati con membrana PROOF™ ECO. Per l’autunno-inverno 19, invece, Haglöfs aggiunge, per gli uomini, i pantaloni Nengal 3L PROOF Bib Pant. Questi pantaloni di ultima generazione sono caratterizzati da lunghe cerniere di ventilazione sui lati, bretelle regolabili, tasche con cerniere su coscia e petto, una ghetta interna con grip di gomma elasticizzata, superfici senza fluorocarbone trattate con DWR che respingono l’acqua e lo sporco. Anche la giacca da donna hero Khione 3L PROOF Jacket e il Nengal 3L PROOF Parka per uomini richiamano la reinterpretazione Haglöfs del pattern kurbits, grazie alle nuove stampe.

I tessuti delle collezioni Khione & Nengal sono pensati per garantire funzionalità e tecnologia, senza dimenticare l’aspetto estetico. Sono, inoltre, pienamente equipaggiate, inclusi i riflettori rilevabili RECCO® per garantire massima sicurezza.

 

EDGE EVO ANORAK – UNA GIACCA DA TREKKING UNISEX

La giacca Edge Evo Anorak ripropone il classico del 1997 ad un altro livello. Il modello aggiornato è stato realizzato con un triplice strato di tessuto PROOF™ robusto e protettivo, impermeabile all’acqua ed al vento che non compromette lo stile o l’utilità. Creato con una silhouette classica e una lunghezza extra per garantire protezione aggiuntiva, questo capo è ricco di dettagli tecnici e realizzato con un design iconico. La giacca Edge Evo Anorak è stata lanciata con il nuovo pattern kurbits oltre che in due altri colori.

SKRÅ 27 – LO ZAINO FUORIPISTA PER ECCELLENZA

La linea di backpack Haglöfs è completata da Skrå 27, lo zaino da fuoripista per eccellenza. Lanciato per la prima volta nel 2012 ha fatto un percorso evolutivo incredibile. Per la FW19, infatti, lo zaino Skrå 27 non scende a compromessi in termini di funzionalità, ma è ottimizzato per lo sci e lo snowboarding fuoripista. Ha una sezione dedicata all’attrezzatura per la sicurezza sulla neve ed un compartimento principale facilmente accessibile che permette di portare tutto il necessario per un’intera giornata nella neve fresca.

Potrebbe interessarti anche

Commenti