Steep, Il Monterosa è un videogioco

Videogiochi

Steep, Il Monterosa è un videogioco

0

Il nuovissimo videogioco di Ubisoft, vi porta sulle vette delle alpi dove poter esplorare, fare salti e manovre di ogni tipo. 

Virtuale e reale si confondono sempre più. Il lancio di Steep, il nuovissimo videogioco realizzato da Ubisoft e dedicato a tutti gli appassionati di sport invernali, è stato festeggiato ad Alagna Valsesia, il piccolo paesino ai piedi del massiccio montuoso più esteso delle Alpi. La Nazionale Italiana di Snowboard Cross, in compagnia degli atleti Red Bull Markus Eder (backcountry ski) e Aaron Durogati (parapendio), si è data appuntamento nel paradiso del freeride per eccellenza per esplorare, a oltre 3.000 m, le fantastiche piste e i fuoripista targati Monterosa Ski. Gli Atleti più rappresentativi degli sport di montagna hanno potuto così provare l’emozione reale, nei luoghi del videogioco, per poi passare all’esperienza virtuale di Steep.

Gli atleti sono stati i primi a confermare la fedeltà alla vera vita sulle piste di Steep e, da veri professionisti che vivono ogni giorno a stretto contatto con la neve, hanno fornito un utile parere tecnico al team di sviluppo di Ubisoft Annecy.

Sono quattro le discipline a disposizione dei giocatori in Steep: sci, snowboard, parapendio e tuta alare. In qualsiasi momento si può switchare da uno sport all’altro per scegliere il modo più esaltante di scendere i pendii. Componente fondamentale del gioco è la libertà totale data al giocatore, che può scandagliare ogni angolo dell’immenso mondo di gioco, pieno di location stupende e segreti nascosti. Anche il trampolino più classico potrà regalare fantastiche emozioni, grazie alle infinite possibilità offerte da Steep, che permette ai giocatori di dare libero sfogo alla propria creatività realizzando acrobazie nuove e voli mai immaginati.

Una volta effettuato l’accesso online, il grande open world è condiviso tra tutti i giocatori e le piste si popolano di moltissimi sportivi. Sarà fantastico volare con la tuta alare e sfrecciare nell’aria a fianco di altri esploratori dei cieli in parapendio o scendere sulle piste insieme a un gruppo di sciatori o ancora vedere uno snowboarder eseguire un frontflip da una prospettiva completamente nuova. Le possibilità non finiscono mai! Con gli altri giocatori si può collaborare e farsi compagnia nell’esplorazione o lanciarsi in emozionanti competizioni per ottenere il tempo migliore o il punteggio più alto. Oltre alle moltissime opzioni già presenti nel gioco, ogni giocatore ha anche la possibilità di creare le proprie challenge, sfidando il resto del mondo a ripetere un qualsiasi percorso più velocemente o realizzando trick più complessi ed emozionanti.

Imparare la manovra perfetta e sconfiggere gli avversari non è però tutto, serve anche un pubblico a cui fare vedere le proprie capacità! Per questo che Steep offre un eccezionale editor video per rivedere in qualsiasi momento le proprie imprese, scegliere le inquadrature migliori comprese quelle in prima persona ottenute dalla propria GoPro o da quella degli altri giocatori, inserire effetti come slow motion e replay e condividere tutto con i propri amici sui social network.

Steep è già disponibile per Xbox One, PlayStation®4 e PC.

GUARDA ANCHE SFIDARE MARKUS EDER A STEEP CON IL YOUTUBER BSTAAARD

www.steepgame.com

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale