HomeTreeHome

03/02/2014

Case sugli alberi? Chi di noi non ne ha mai voluta a tutti i costi una? E quanti di noi fin da piccini hanno tentato di realizzarla nei modi più assurdi possibili? Oggi incontriamo una ragazza che di case sugli alberi se ne intende, tanto che ha creato un blog sull’argomento. Leggete qui!

ele

Ciao sono Elena Pasini e sin da bambina sono sempre stata affascinata dagli alberi e dalla natura. Puntualmente, in estate, finita la scuola i genitori portavano me, mia sorella ed i cugini nella casa dei nonni sulle colline vicino a Modena, dove abitavo, e su un fico centenario il nonno ci costruì la nostra “casa sull’albero”, utilizzando un pallet.

DSCN1838

Questo divenne subito il mio rifugio, qui pranzavo, leggevo, riposavo, insomma ci passavo la maggior parte della giornata. Crescendo questa passione è rimasta e maturata, nel frattempo mi sono laureata in architettura al Politecnico di Milano e ho frequentato dei corsi al Klimahaus a Bolzano su come progettare e costruire le case in legno. La mia passione è continuata, archiviavo ogni notizia e articolo che riguardasse le case sugli alberi.

4

Poi, un giorno, a causa della crisi, sono rimasta senza lavoro e mia sorella mi ha chiesto perché non usassi tutto il materiale che avevo per creare un blog. E così ho fatto. Ho deciso di scrivere in inglese in modo che ogni persona interessata all’argomento possa leggerlo e usufruirne.

DSCN7527

Ora, sono ormai tre anni che tengo questo blog che viene aggiornato regolarmente due volte la settimana, richiede un grosso sacrificio, visto che per rimane sempre un hobby, ma la costante gratificazione dei lettori che continuano a scrivermi da tutto il mondo complimentandosi o mandandomi le loro storie e le loro case sugli alberi mi aiuta a mandare avanti questo progetto.

skatetreehouse

E, trattandosi per l’appunto di un progetto continuano a “frullare” nella mia testa diverse idee che spero possano avverarsi per far sì che da un semplice blog nasca qualcosa di più grande, ma per ora non voglio svelare nulla!

A27_fairytale treehouse

Per leggere il blog:
www.hometreehome.it
facebook/pinterest/twitter dalla colonna di destra del blog

Potrebbe interessarti anche

Commenti