Hotzone.tv Hintertux Snowpark Opening 2017

Gli inviati di 4Snowboard hanno presenziato uno degli opening più attesi della stagione

11/10/2017

Alcune persone attendono Ottobre per andare a funghi o castagne, noi invece attendiamo Ottobre per andare all’opening di Hintertux 🙂

Le generose nevicate di fine estate hanno reso ancora più trepidante l’attesa del super-evento; finalmente lo scorso week-end il letargo è finito ci siamo fiondati oltralpe per dare ufficialmente inizio alla stagione 2017/2018.

Il nostro opening è iniziato ufficialmente venerdì scorso (06/10/2017)alle 21:00 con la video premiere del nuovo lavoro targato “Absinthe” intitolato “Turbodojo”, proiettato nella bella sala del “Tux Center” a Lanersbach. Tema: tonnellate di powder in tutti gli angoli del globo, Figo!!

La premiere del video Absinthe

Come per magia e quasi come un dono di natale anticipato, durante la proiezione del video la valle di Tux si è imbiancata di un sottile strato di neve… incredibile!!

Non ci resta che andare a letto con una sola domanda in testa: come sarà domani? Sole? Neve? Tanta? Poca?

Sabato mattina, contrariamente ad ogni previsione, avviene il miracolo: splende un deciso sole sopra ad un bello strato di neve nuova con temperatura che in ghiacciaio si aggira attorno ai -10°. Condizioni da sogno da 3.300 m la 2.600 mt con più di 30 km di piste perfette!!

I nostri reporter

I tanti riders presenti hanno preso d’assalto lo snowpark che per l’occasione è stato tirato a lucido: c’era chi si divertiva sulla jib line composta da almento 15 rails in fila e chi invece preferiva saltare sui 3 jumps in fila seguiti dagli ultimi 10 rails della jib-line; praticamente una giostra!!

Possiamo tranquillamente dire che quest’anno lo snowpark è il migliore degli ultimi 10 anni senza dubbio.

Alle 14:00 con la pancia piena di tricks non ci resta altro che dirigerci dritti dritti alla base del ghiacciaio dove il consueto test village permette di toccare e testare i prodotti di punta della stagione 2018 (ed anche a scavallare adesivi, gadgets e ricambi degli attacchi agggratis).

Come se non bastasse alla base degli impianti a quota 2.100 m è stata montata una pump track da skateare aperta a tutti, super divertente e presa d’assalto da orde di bambinetti impazziti.

Pump Track

Per noi è veramente troppo e decidiamo di andare a svenire a letto fino al giorno successivo, skippando il mega-party in programma sabato sera alla base degli impianti. Penso sia andato benone visto che domenica mattina c’erano alcuni zombies che si aggiravano per il parcheggio in stato confusionale 🙂

Per noi il risveglio di domenica è stato un pò diverso dal sabato perchè il sole era scomparso lasciando posto ad una nebbiolina mista pioggia…amen.

L’ultimo evento in programma è il “cash for tricks” su un kink rail posizionato a ridosso della test area.

Cash for trick

I partecipanti in un clima rilassato e super easy si sono spartiti il prize money di 500 euro messi a disposizione dagli sponsor. Ogni trick chiuso bene corrispondeva a 5, 10, o 20 euro di premio, pagati all’istante dallo speaker…cool !!!

Beh che dire in più? Solamente che la prossima settimana il meteo sarà perfetto con sole e temperature miti!! See you there!!

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale