III Contest de la Madonna all’Energy Park di Roma

I PornBoyz presentano la terza edizione del “CONTEST DE LA MADONNA”: appuntamento sabato 8 dicembre nella “Surfskate area” dell’ Eurpark Energy & Adventure di Roma

30/11/2018
scritto da Michele Cicoria

Dopo il grande successo delle prime due edizioni torna il Contest de la Madonna, gara di surfskate aperta a tutti e organizzata dai PornBoyz nella nuova location dell’Eurpark Energy & Adventure!
L’appuntamento è per sabato 8 dicembre dalle 09.00 alle 18.30. L’Energy Park si trova all’interno del Eur di piazza Pakistan, sotto il fungo.

Il consueto appuntamento dell’ 8 dicembre è organizzato in collaborazione con Snowpress.org, Longskate Roma, SmoothStar, 4Surf, Wp Shop, Kahuna shop, C1RCA Italia, Protest Sportswear. La giornata prevede una gara amatoriale sulla bellissima onda di legno, la più grande d’Italia aperta al pubblico, dove i rider si sfideranno suddivisi nelle seguenti categorie:
– Top riders (a scelta del partecipante stesso) 
– Woman
– Amateur Open (fino a 30 anni) e Amateur Over 30
– Grom (fino a 12 anni)
– BEST OF AIRSTYLE sulla parte vertical dell’onda

Tra i PREMI messi in palio ci sono dei soggiorni a Santander (7gg e 3gg in surfhouse) offerti da SurfToLive e numerosi premi in materiale offerti da Wp Shop, Kahuna shop, Protest, C1RCA e Longskate Riders Roma.
Il costo d’iscrizione è di 10 € per i partecipanti alla gara e comprende il kit di partecipazione by Protest. L’ ingresso è libero per freeskaters, pubblico e accompagnatori, ma si specifica che per l’utilizzo dell’onda di legno sarà data priorità agli iscritti al contest.

COME ISCRIVERSI. E’ necessario fare la pre-iscrizione entro il 6/12/2018 al link che sarà pubblicato entro domenica 2 dicembre. L’iscrizione al contest va poi conclusa il giorno stesso con il pagamento della quota direttamente in loco.
Per saperne di più resta aggiornato seguendo la pagina: www.facebook.com/events/2364773443550699

Di seguito i dettagli sul programma indicativo della giornata e sul format di gara.

PROGRAMMA INDICATIVO*
09:00 – 10:00 Registrazione iscritti.
09:00 – 10:00 Free surfskate and training per gli atleti
10:00 – 13.00 Contest categorie Grom e Amateur (premiazioni a fine contest)
13:00 – 14.30 Pausa pranzo e free surfskate.
14.30 – 17.00 Contest categoria Top riders e Aerial Best trick
17.00 – 18.30 Free surfskate
*gli orari potranno subire modifiche in base alle esigenze del momento.

FORMAT DI GARA
– categorie GROM ed AMATEUR: il format di gara sarà deciso e comunicato il giorno stesso dell’evento in base al numero effettivo dei partecipanti.
– categoria TOP RIDERS: ogni rider ha a disposizione 3 run da 30 secondi ciascuna, la somma delle 2 migliori run formerà il punteggio finale dell’atleta; l’atleta con il punteggio più alto supererà/vincerà la heat/gara.

REGOLE DI CONTEST
– La giuria valuterà le run in base alle manovre proprie del surf, pertanto i trick da skate, anche se consentiti, non saranno valutati;
– La mano a terra sarà valutata dai giudici se mano d’appoggio e di conseguenza “penalizzazione” o mano che accompagna il movimento (consentita);
– La caduta durante la run, ferma automaticamnte la run stessa. I giudici valuteranno ciò che hanno visto sino a quel momento consapevoli della caduta (penalità).
– Ad eccezione della categoria “top riders” ricordiamo che il contest è di tipo amatoriale che mira a promuovere il surfskate nelle sue varie forme; si richiede quindi sportività e voglia di confrontarsi con il sorriso.

AREA CONTEST
La surfskate area dove si svolgerà il contest si trova all’interno dell’ Eurpark Energy & Adventure in piazzale Pakistan (sotto il fungo dell’Eur).
La sezione principale dell’ “onda di legno” è lunga 18 mt e larga 8 mt, dove è presente anche una vertical centrale che vi permetterà di testare gli aerial e le manovre più radicali; una piattaforma di 40mq posta di fronte alla struttura centrale è a disposizione di chi volesse imparare o chi vuole solo provare

Tra i presenti già confermati (altri si aggiungeranno a breve):
– Indoboard Team Italia ASD con percorsi di psicomotricità e corsi di equilibrio.
– California Board, shaper romano, che metterà in mostra ed in prova tavole da surfskate handmade.

INFO: all’ interno dell’energy park c’è un punto ristoro per mangiare e bere; per poter girare sulla rampa sarà obbligatorio indossare casco e protezioni (Segui la campagna di sensibilizzazione: “ Senza casco, non ci casco ” [FB Official Page: https://goo.gl/MB74hV]; chi è sprovvisto di tavola e protezioni, può noleggiare entrambe direttamente al park; il parcheggio situato sotto il parco è gratuito.

Informazioni tecniche sul contest: Francesco 333.4556599
Informazioni sulla struttura e sull’energy park: 329.3713425 – 06.83779167 (negli orari di apertura del parco)

 

  conte

Potrebbe interessarti anche

Commenti