Il 2014 all’Adamello Freestyle Arena

21/01/2014
scritto da Valentina Bonfanti

Il comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale è sinonimo di freestyle grazie ad uno Snowpark con oltre 25 strutture, la easyArena dove poter imparare i primi trick e un tracciato Skicross tra i più lunghi delle Alpi.

adamello_freestyle_arena128

Moltissime sono le novità per questo inverno: un nuovo set-up di strutture box componibili che assicurano i massimi standard di divertimento per tutti i rider della Freestyle Arena, una zona kicker ridisegnata con strutture che vanno dai 4 ai 15 metri di lunghezza flat, e una easyArena con nuove strutture ideali per provare i primi trick in sicurezza.

Lo snowpark del comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale, è una delle aree freestyle più comode e sicure dell’intero arco alpino: facilmente raggiungibile dal Passo del Tonale, la Freestyle Arena corre lungo l’intero tracciato della seggiovia quadriposto “Valena” il cui tempo di percorrenza è inferiore ai 2 minuti. Completamente esposta a sud, oltre a godere di sole per tutto il giorno, l’intera area viene preparata e fresata quotidianamente per assicurare a tutti i rider, strutture perfette e sicure tutte le mattine. L’area chill-out presente a metà snowpark, assicura piacevoli momenti di relax tra una run e l’altra a suon di musica e sdraio e con un panorama mozzafiato.

Per questo inverno 2014, Adamello Freestyle Arena ha in programma una ricca serie di eventi: OPENAFA è il circuito di contest dedicato ai rider che vogliono vincere il titolo di “King of AFA 2014” grazie ai 3 contest in programma (skicross 11 gennaio, jibbing 1 febbraio, slopestyle 22 febbraio); il fine settimana 15/16 marzo sarà il momento del BIG AIR BAG; mentre il 22/23 marzo ci sarà la finalissima del circuito VERTICAL TOUR.

afa2013d

Per maggiori informazioni: www.freestyle.adamelloski.com
FB: www.facebook.com/ademellofreestyle

SCHEDA TECNICA – ADAMELLO FREESTYLE ARENA 2014

Altezza massima: 2.100 mt
Lunghezza park: 620 mt
Impianto dedicato: SI, seggiovia quadriposto
Tempo di risalita: 110”
Innevamento artificiale: SI
Movimenti terra: SI, in parte
Manutenzione: giornaliera
Musica: SI
Mezzi battipista: K600 Park
Apertura: tutti i giorni da Natale a Pasqua

afa2013c

Descrizione breve: Adamello Freestyle Arena è suddivisa in tre zone con tre ingressi indipendenti ed oltre 25 strutture tra salti, box, jibbing e skicross. Nella parte superiore dello snowpark si trovano le strutture più impegnative, mentre nella parte inferiore è possibile utilizzare strutture di media/piccola grandezza adatte a tutti. Un tracciato skicross di oltre 1000 metri di lunghezza completa l’offerta.

Potrebbe interessarti anche

Commenti