Il circuito 4C fa tappa a Rudiano

26/05/2012
scritto da Redazione 4Mtbike

Il circuito 4C fa tappa a Rudiano

Il circuito 4C prevede 17 prove in Mtb, la settima prova del Circuito 4C è dietro l’angolo, domenica 27 maggio 2012 appuntamento a Rudiano (Bs): 1° Cross Parco Nord, 3 giri di 12.5 Km da percorrere in parte all’interno del centro storico di Rudiano, all’interno del Parco Oglio Nord e in un piccolo polmone verde che si trova dietro il Castello.

La partenza avviene dagli impianti sportivi di nuova realizzazione che si trovano alle porte della cittadina, quindi si prende la direzione del centro storico, passaggio nella piazza antistante il Municipio, passaggio sul retro della Parrocchiale Natività Santa Maria Vergine, toccata e fuga dietro il Castello per affrontare il discesone che porta al vecchio mulino, si prosegue per immettersi nel Parco Oglio Nord, con tratti in single track e punti che lambiscono l’argine del fiume che a causa degli ultimi temporali a acquisito un gorgheggio più intenso. Abbandonato il parco si risale con una leggera pendenza verso Roccafranca, passaggio nella fattoria Cucchi per dirigersi verso la Cava di Rudiano, ritorno a Rudiano con passaggio al Santuario Madonna in Pratis, direzione Parco Giochi, e passerella nelle risorgive con risalita verso il traguardo.

Il circuito 4C raggruppa gare di caratteristiche diverse che si disputano sul territorio Bresciano, la caratteristica fondamentale è che per iscriversi al circuito stesso non è necessario anticipare il costo di tutte le prove ma è possibile abbonarsi in qualsiasi momento della stagione versando solo 5 euro. Le classifiche degli abbonati sono disponibili su http://www.vignalonga.it/ aggiornate all’ultima prova Iseo: 1^ StarterBike disputatasi il 13 maggio.

Anche il servizio fotografico è garantito da http://www.fotogliso.com/, oltre a rischiare di entrare a far parte del palmares di ben 17 gare, le tue prestazioni migliori resteranno nella mente virtuale di molti. Vi aspettiamo numerosi, ritrovo ore 8:00 per verifica tessere presso Centro sportivo, il via alle 9:30. Mi raccomando olio alle ruote grasse.. ops potete anche scordarvelo perché sarà nostro piacere offrirvi un barattolino di WD-40 come pacco gara, con una confezione di Pasta di Franciacorta.

Comunicato stampa

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti