Il Freeride World Tour si prepara a partire

24/11/2011
scritto da Valentina Bonfanti

Siamo tutte pronte per vedere le nostre riders agguerite nella scelte delle linee più hot? Con l’arrivo del 2012 ricomincia anche il Freeride World Tour, con alcune novità!

 

  © freerideworldtour.com / cmargot_Herik Windstedt

Parte la quinta stagione il Freeride World Tour e si riconferma come il punto d’incontro per i top freeriders mondiali! Quest’anno il tour è tutto nuovo, passerà come sempre da Chamonix sul Monte Bianco e poi si sposterà in Austria… e da li si partirà per una nuova tappa scandinava, a Røldal in Norvegia!

Tutti i migliori freeskiers e snowboarders si troveranno per la conclusione della stagione nella tanto attesa tappa finale! Il leggendario spot dell’ultima tappa del Freeride World Tour anche quest’anno è pronto a regalarci emozioni, e come sempre si chiama Bec des Rosses, Verbier!

© freerideworldtour.com / J.bernard

Il freeride in questi ultimi quattro anni è cresciuto considerevolmente, come anche il pros spinning, cliff-jumping e lo stomping che stanno guadagnando sempre una maggiore importanza! Ci aspettiamo di vedere un’ulteriore crescita in questo 2012, sopratutto a causa del ricambio generazionale dei riders!

Il magico mondo delle donne freeriders sta crescendo giorno dopo giorno! Siamo sempre di più a partecipare al tour e siamo sempre più competitive ed agguerrite nella scelta delle linee!! Sicuramente la grinta femminile delle riders ci permetterà di assistere ad un super combattimento tra la campionessa del mondo in carica, Janette Hargin, e le altre super riders Angel Collinson e kiwi Janina Kuzma.

© freerideworldtour.com /cmargot_Engadin

Vi ricordate la stagione passata cosa ha combinato Anne-Flore Marxer? Bè, dire che ci ha lasciato tutti con il fiato sospeso è poco! E’ riuscita a vincere il titolo mondiale nella sua ultima stagione rookie al suo primo tentativo! Quest’anno però sicuramente se la dovrà veder con diverse riders del calibro della tedesca Aline Bock e delle altre contendenti al titolo d’oltre oceano!

© freerideworldtour.com /j.berbard

Questa quinta stagione del tour ci promette grandi cose! Le performance dei riders stanno crescendo di anno in anno! Per la prima volta abbiamo programmato una tappa in Norvegia dove siamo lieti della collaborazione offerta dai locali! Le altre tappe programmate sono Chamonix, Fieberbrunn e Verbier ! Il nostro obiettivo è quello di continuare a supportare la trentina di eventi che teniamo in tutto il mondo, ma è soprattutto anche quello di incoraggiare le nuove riders generation con tre tappe dedicate agli Juniors! Siamo fieri ed orgogliosi di avere Swatch con noi e di avere la possibilità di collaborare con i nostri partners“. Il fondatore e l’organizzatore del Freeride World Tour, Nicolas Hale-Woods.

Le tappe nel dettaglio saranno:

1. Freeride World Tour, Chamonix Mont-Blanc 2012 by Swatch
Dates: 21- 27 January; Location: Chamonix (FRA)
Disciplines: Men’s and Women’s Ski and Snowboard

2. Freeride World Tour, Røldal 2012 by Swatch
Dates: 25 February – 01 March; Location: Røldal (NOR)
Disciplines: Men’s and Women’s Ski and Snowboard

3.Freeride World Tour, Fieberbrunn 2012 by Swatch
Dates: 09 -15 March; Location: Fieberbrunn (AUT)
Disciplines: Men’s Ski and Snowboard

4. Freeride World Tour, Verbier 2012 by Swatch
Dates: 24 March – 01 April; Location: Verbier (SUI)
Disciplines: Men’s and Women’s Ski and Snowboard

Se avete voglia di rivedere un po’ del Freeride World Tour della stagione passata cliccate su www.4skiers.it

Per maggiori info visitate il sito www.freerideworldtour.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti