Il Freeride World Tour stila le liste

04/01/2012
scritto da Valentina Bonfanti

Il Freeride World Tour è sempre più vicino! In Italia il tour si fermerà ancora una volta a Courmayeur dal 24 al 29 gennaio! Non potete perdervelo!

Sulle splendide linee del Monte Bianco, sicuramente considerate la Mecca del freeride, si terrà la prima tappa del tour! La quinta stagione si prospetta di fare il botto ed è pronta a incoronare il suo campione!

Ci saranno alcuni nuovi rider che si sono qualificati nel 2011 e tra di loro Ludovic Guillot-Diat che ha vinto le qualifiche dello snowboard tour nel 2011 aggiudicandosi un posto nella rider list del 2012!

Questa è la prima stagione da freerider di Ludovic Guillot-Diat che prima gareggiava nel boardercross! Ha rilasciato qualche interessante dichiarazione: ” Sono contento di rientrare nella lista dei qualificati per cercare di vincere il titolo! Diciamo che il mio goal per questa stagione sarebbe quello di collezionare più esperienza possibile! Sono intenzionato ad imparare il più possibile da tutti coloro che già partecipano a questo contest da anni! Mi accontenterei di arrivare tra i primi tre al FWT e di vincere una tappa del FWQ! In ogni caso il mio sogno rimane quello di vincere il FWT! Fino a poco tempo fa il FWT era un sogno ed ora piano piano stà diventando realtà!”

Kevin Guri, nonchè vincitore tra gli skier nel 2011, ha solo 22 anni ed ha un background freestyle! Lui invece dichiara:” Per me sarà un inverno super impegnato tra film, shooting e contest, ma in ogni caso non vedo l’ora di essere in fila tra i riders migliori al mondo! Spero di imparare ancora molto e al tempo stesso di trasmettere al tour qualcosa di più fresco e freestyle data la mia età!”

Dalla parte delle donne invece diamo il ben tornata a Lorraine Huber che lo scorso anno non ha partecipato al tour ma che quest’anno è super carica per la stagione! Lei dice invece:” Partecipare al tour per me sarà una fortissima motivazione per ricominciare dopo una stagione di pausa! Nonostante i miei infortuni, spero quest’anno di essere ancora più informa di prima! Il mio obiettivo sicuramente non è quello di vincere, ma è quello di partecipare e di divertirmi sugli sci come non ho potuto fare la scorsa stagione!”

Cliccate su www.freerideworldtour.com per maggiori informazioni!

Foto credits: C. Margot

Potrebbe interessarti anche

Commenti