Pubblicità

IL MANUALE COMPLETO DELLA CORSA di Roberto Albanesi

di - 04/07/2016

Una vera e propria enciclopedia del Running: è questo l’unico modo per descrivere il nuovo volume scritto da Roberto Albanesi, dedicato ovviamente al nostro sport preferito, edito da TECNICHE NUOVE.

La Corsa - Roberto Albanesi

Un volume veramente completo, che racchiude tra le proprie pagine tutto ciò che può venire in mente di chiedere o di sapere se si vuole iniziare a correre o se comunque si vuole approfondire ogni argomento che riguardi la corsa.

Roberto Albanesi non è nuovo a queste imprese, già nel suo volume dedicato alla maratona, ha cercato di raccontare in modo semplice tutti segreti ed il fascino della distanza regina delle corse su strada. Con questo volume ha voluto fare ancora di più, oltre 500 pagine, in cui si parla solo di running sono davvero tante, ma nessuna si rivela inutile. Albanesi è infatti riuscito a raccogliere e riproporre ogni piccolo dettaglio. Si parte dal concetto di correre per stare bene, anzi per stare meglio, trattando poi ogni argomento che ne consegue, il tipo di scarpe da usare, la tecnologia ed i cardiofrequenzimetri, i gps, l’alimentazione, i primi veri allenamenti, sino a riprodurre nello specifico le tabelle di avvicinamento all running e poi quelle di perfezionamento.

Albanesi è conosciuto molto nel mondo del running per il portale www.albanesi.it, una vera e propria caverna virtuale in cui sono custoditi tutti, ma proprio tutti i segreti della corsa e non solo.

Suggerimento da parte di mia è di acquistare il volume e tenerlo tra i libri di uso comune nella vostra piccola libreria…non ve ne pentirete.

Il libro può essere acquistato al prezzo di 34,90€, assolutamente ben spesi.

Per maggiori info: www.tecnichenuove.com

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”