Il SUP italiano ad Andora, il report

Elia Senni e Alessia Fulceri vincono la IV Turtle Paddle Cup ad Andora in Liguria, la prima tappa della Coppa Italia SUP Wave.

11/04/2018
scritto da Fabio Calò

La onde di Marina di Andora hanno appena emesso il primo verdetto della stagione nazionale di Stand Up Paddle Wave. Al Tortuga Beach si è appena conclusa la prima tappa della Coppa Italia FISW Surfing 2018.
A trionfare, in questa giornata caratterizzata dal maltempo che ha concesso un po’ di sole solo in occasione delle due finali, sono stati Elia Senni ed Alessia Fulceri.

Per il romagnolo Elia Senni una prestazione da vero dominatore, che lo ha visto dominare ben 3 heat prima di approdare in finale e battere Federico Esposito (secondo), Giordano Bruno Capparella (terzo) e Mariano Billet (quarto).
Per l’atleta della nazionale italiana di Stand Up Paddle Alessia Fulceri c’è stata direttamente la finalissima contro l’ottima Adriana Del Borghi.

Ricordiamo che la IV Turtle Paddle Cup era solo la prima di due tappe che, tra aprile e giugno 2018, assegneranno 6 titoli in 3 categorie:

Vincitore Coppa Italia SUP WAVE OPEN maschile

Vincitore Coppa Italia SUP WAVE OPEN femminile

Vincitore Coppa Italia SUP WAVE JR maschile *

Vincitore Coppa Italia SUP WAVE JR femminile*

Vincitore Coppa Italia SUP WAVE MASTER maschile*

Vincitore Coppa Italia SUP WAVE MASTER Femminile*

*NB: i titoli potranno essere estrapolati dalle classifiche OPEN di tappa e/o Overall di fine circuito.

L’ultimo appuntamento con la Coppa Italia SUP Wave della FISW Surfing è per giugno con l’Anzio Cup, in programma ad Anzio (Roma) con waiting period dall’1 al 31 giugno.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti