Pubblicità

Il Team Cannondale Factory Racing conferma l’organico per il 2015

di - 11/12/2014

Mentre il team Cannondale Factory Racing entra nella sua settima stagione, Manuel Fumic, Marco Aurelio Fontana, e Anton Cooper firmano per altri due anni.

Cannondale e Cannondale Factory Racing sono lieti di annunciare che il tedesco Manuel Fumic, l’italiano Marco Aurelio Fontana, e il neozelandese Anton Cooper correranno per la squadra per altri due anni. Con il recente ingresso di Henrique Avancini, il team Cannondale Factory Racing è completo. Gli atleti sono pronti per la stagione 2015 e già desiderosi di prepararsi per i Giochi Olimpici del 2016 a Rio de Janeiro, in Brasile.

Manuel Fumic Manuel Fumic

Nel corso degli anni, Manuel Fumic – tre volte olimpionico, ex campione del mondo e frequente visitatore del podio di Coppa del Mondo – e Marco Aurelio Fontana – medaglia di bronzo olimpica e vincitore di numerosi campionati italiani – hanno creato uno stile unico di gara nel cross country, che li ha spinti verso la celebrità in questa interpretazione del mountain biking. Fumic e Fontana vincono le gare, ma lo fanno in un modo che ispira i loro fan a salire in sella e pedalare a tutta, divertendosi. Nel corso dei prossimi due anni, continueranno esprimersi e sviluppare le loro abilità di guida per rimanere al top di questo sport.

“Questo sarà il mio settimo anno con la famiglia Cannondale”, ha dichiarato Fontana. “Onestamente, non posso pensare di essere altrove. Nel corso degli ultimi due anni, ho passato alcuni momenti difficili, ma ho raggiunto il top al termine della stagione 2014. Quindi, non vedo l’ora di competere di nuovo nei prossimi due anni. L’impegno della squadra nell’agonismo, e il grande feeling che regna tra noi, sono molto importanti per me.”

Il suo compagno di squadra, Manuel Fumic, ha dichiarato, “Marco e io siamo come fratelli, e spero che correremo insieme alle prossime Olimpiadi. Ci impegneremo a fondo per arrivare sul podio in tutte le gare in giro per il mondo, e per farlo a modo nostro”, e ha aggiunto, “Aspettatevi alcune cose molto cool lungo la prossima stagione!”

Anton Cooper Anton Cooper

La “young gun” del team Cannondale Factory Racing, Anton Cooper, è il futuro nelle gare XCO. Da quando ha iniziato a correre, Cooper ha ottenuto grandi risultati nella sua breve carriera. Attualmente, è il campione in carica del Commonwealth. A soli vent’anni, Cooper è anche il più giovane vincitore di un evento di Coppa del Mondo U23. “Siamo passati attraverso alcuni alti e bassi nel corso degli ultimi due anni, ma il team Cannondale Factory Racing è diventata la mia seconda casa. La squadra mi ha sostenuto sul lungo e impegnativo percorso per diventare un atleta Elite. Firmare per altri due anni, è un incredibile onore, ma sarà anche una sfida enorme per me”, ha affermato Cooper.

Il bronzo mondiale 2014 di Fontana Il bronzo mondiale 2014 di Fontana

Questi rider, tra cui Henrique Avancini, mostrano un incredibilmente forte impegno per la disciplina XC e per la mountain bike in generale, vissuta sino in fondo e incoraggiando gli altri a pedalare. A loro volta, questi atleti continuano a supportare Cannondale nello sviluppo di soluzioni dedicate al cross country agonistico, collocando il marchio al vertice del mountain biking.
Durante la stagione 2015, il team Cannondale Factory Racing si concentrerà sull’intera stagione Coppa del Mondo, con apparizioni in Europa e Nord America, iniziando anche il lungo e importantissimo periodo di qualificazione olimpica, con la squadra che ha già messo gli occhi sui Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, che si terranno in Brasile nel 2016.

Info: Cannondale