In montagna con Vibram Litebase

In montagna con Vibram Litebase: trekking e alpinismo a pesi ridotti ed eccellenti performance.

08/04/2019
scritto da Eva Toschi

Trekking e alpinismo con Vibram Litebase: pesi ridotti ed ottime perfomance!

Vibram Litebase è una tecnologia studiata per ridurre drasticamente il peso della suola in gomma, senza intaccare le performance della calzatura.
Quando parliamo di calzature tecniche, oltre alle prestazioni anche il peso della calzatura è una componente fondamentale nella scelta, soprattutto quando si tratta di escursioni impegnative di trekking e alpinismo.

Vibram Litebase infatti, permette di ridurre al massimo lo spessore della suola, mantenendo inalterata la disposizione e la forma dei tasselli in gomma, con una conseguente riduzione del peso del battistrada del 25-30%.
Il risultato è una suola molto leggera, con chiodature identiche a quelle di una suola Vibram tradizionale e quindi con le stesse caratteristiche di grip, trazione, durata, resistenza all’usura.
Per gli amanti della montagna, le proposte dotate di tecnologia Vibram Litebase di Lowa, Mammut e Dolomite per la collezione Spring Summer 2019

 

LOWA ALPINE SL GTX® powered by Vibram Litebase

Tutti gli escursionisti amanti del trekking lo sanno: durante un’escursione particolarmente impegnativa in montagna, ogni grammo di troppo si fa sentire, prima o dopo. Per questo motivo, per molti sportivi le calzature devono offrire in prima linea leggerezza e prestazioni perfette. Il nuovo ALPINE SL GTX, è stato ridotto all’essenziale proprio per soddisfare questa esigenza.

Il risultato? Uno stivale da montagna professionale estremamente leggero, che pesa soltanto 550 grammi per scarpa, anche grazie all’impiego della nuova tecnologia Vibram Litebase, che riduce il peso della suola fino al 30%, senza compromettere le performance della calzatura. La suola Vibram, grazie al suo design e alla scelta della mescola, offre inoltre un ottimo grip e durata, perfetta dunque anche per i terreni più impegnativi. Il gambale morbido in neoprene, l’allacciatura funzionale a due zone e la fodera impermeabile, fanno di questa calzatura un must have per tutti gli alpinisti.

 

DOLOMITE VELOCE GTX powered by Vibram Litebase

Veloce Gtx è il fiore all’occhiello della collezione Performance Footwear SS 2019 di Dolomite. Questa calzatura ha un peso molto ridotto per le sue caratteristiche, grazie alla combinazione e applicazione di diverse tecnologie e soluzioni costruttive. La prima è Vibram Litebase, una tecnologia innovativa studiata per ridurre drasticamente il peso della suola in gomma, pur mantenendo inalterate le caratteristiche di performance.

L’obiettivo di Vibram Litebase si raggiunge attraverso una riduzione estrema degli spessori del fondo gomma, che comportano una diminuzione del peso della suola fino al 30%, senza rinunciare al grip e alla trazione. La mescola scelta per questa suola è la Vibram Mont, la più resistente e durevole, ideale per le attività in montagna. Veloce GTX impiega nella tomaia una tecnologia che combina leggerezza, resistenza e impermeabilità, per rendere questo prodotto ancora più performante, aderendo perfettamente al piede. La forma precisa permette una calzata avvolgente ma confortevole, anche per i trekking più intensi.

 

MAMMUT TAISS LIGHT MID powered by Vibram Litebase

Mammut, che dal 2003 ha acquisito il marchio di calzature tecniche Raichle, adotta da sempre le suole Vibram per i suoi prodotti più tecnici e per la collezione un modello SS2019 sceglie Vibram Litebase, a riprova di una collaborazione vincente per entrambi. La nuova Taiss Light Mid GTX, una scarpa leggera da alpinismoprogettata per le massime prestazioni.

La calzatura è dotata di tecnologia Vibram Litebase, che riduce del 30% il peso della suola, senza intaccare il design dei tasselli e quindi le performance. Grazie alla tecnologia Georganic 3D, la forma tridimensionale della Taiss Light Mid GTX è stata sviluppata direttamente sulla conformazione del piede. Questo conferisce alla scarpa una vestibilità naturale e un comfort ottimizzato.

Potrebbe interessarti anche

Commenti