Pubblicità

In sella tra i filari

di - 24/02/2017

Se cercate questo evento su Google, oppure su qualsiasi motore di ricerca web, la prima cosa che appare, una sorta di link di riferimento è Strade del Barolo: non una cosa a caso, formato che fa capire da subito l’approccio e l’interesse che può suscitare questo evento.

http://www.stradadelbarolo.it/6951/cicloturistica-sella-filari/

Volete passare una Domenica in bicicletta, senza stress, senza pressioni, in una delle zone più belle e ordinate d’Italia? Ecco servita su un “piatto di platino”, una manifestazione totalmente differente dalle gare, capace di coinvolgere tanto il pedalatore, quanto le famiglie.

“In sella tra i filari” è una cicloturistica che nasce come evento dedicato principalmente alle mtb ma grazie al suo format e al successo della categoria “bici gravel”, si è aperta proprio in questa direzione. 

Il volantino qui sopra parla chiaro, non necessita di molte presentazioni: appuntamento fissato il 18 Giugno prossimo a Monforte d’Alba.

Tutta la zona, il suo territorio, i suoi sentieri, sono una sorta di strade bianche, un manto prevalentemente calcareo che agevola la percorrenza anche ai meno esperti in fatto di guida del mezzo, offrendo l’opportunità di godersi panorami da cartolina. Il percorso si snoda e sviluppa interamente tra le colline dichiarate patrimonio mondiale dell’umanità da parte dell’Unesco, in uno scenario che da vita a vini che tutto il mondo ci invidia: uno su tutti, il Barolo.

“In sella tra i filari”, con il 2017, giunge alla sua seconda edizione. Il fulcro, punto di ritrovo e partenza sarà la cantina di Franco Conterno a Monforte d’Alba (CN), dove guide e accompagnatori si occuperanno dei partecipanti: il percorso sarà effettuato con diversi gruppi in base alle andature, a seconda del grado di preparazione fisico-atletica. 

Dopo le fatiche, tutti potranno godersi buon cibo e buon vino!

Gli orari di riferimento sono i seguenti:

ore 9:00 – Ritrovo dei partecipanti alla “Cascina Sciulun” di Monforte d’Alba, frazione Bussia

ore 10:00 – Partenza

ore 15:00 – Inizio del pranzo a Buffet

Durante la giornata avremo anche la possibilità di effettuare degustazioni dei rinomati vini della cantina Conterno Franco.

Per ulteriori informazioni e contatti:

Alberto 335-7427694 (paglialunga.alberto@gmail.com)