Pubblicità

Incendio Surf School Catania: raccolti oltre 1000 euro in 10 giorni!

di - 28/01/2018

Vi abbiamo già raccontato in questo articolo quanto accaduto 10 giorni fa in Sicilia presso la scuola di Carmelo Russo: un incendio divampato per cause accidentali e alimentato dai forti venti secchi nella notte tra il 17 ed il 18 gennaio ha mandato in fumo 10 anni di sogni, sacrifici e risparmi. Due scuole, una di surf e l’altra di windsurf, che vivono in simbiosi all’interno dell’area campeggio del Villaggio Turistico Le Capannine sul litorale di Catania, in poche ore hanno visto scomparire tutto. Carmelo Russo, titolare della Surf School Catania, da 10 anni dedica tutte le sue energie per questa sua grande passione che è anche il suo lavoro, provate ad immaginare di perdere tutto da un giorno all’altro!
Dopo la brutta notizia ci siamo sentiti in dovere di far qualcosa e, visto che non ci bastava scrivere un messaggio di solidarietà, abbiamo provato ad attivare una colletta attraverso il nostro media per cercar di coinvolgere più gente possibile con una raccolta fondi.

Non sapevamo come sarebbe andata, se un singolo articolo su #4surf fosse bastato a raccogliere qualcosa…ma subito poche ore dopo la sua pubblicazione siamo rimasti sorpresi: il surf crea davvero forti legami e nel momento del bisogno ci unisce tutti, da nord a sud Italia e da est ad ovest del Mediterraneo!
Le donazioni sono subito arrivate e con tagli differenti, alcune anche davvero molto generose: siamo andati da donazioni minime di 5 euro fino ad arrivare a ben 100 euro, offerti da quattro dei nomi che vi proponiamo qui sotto.
Siamo davvero orgogliosi di questo risultato e per ringraziarvi riportiamo i nomi di chi ha offerto il suo aiuto per Carmelo e la Surf School Catania. Continueremo ancora a tenere aperta la colletta per qualche giorno (se vuoi fare una donazione ecco il link:  https://www.paypal.com/pools/c/81h9xu5HCC ), nel frattempo grazie all’aiuto di Stefania Pomaro abbiamo tradotto e pubblicato l’articolo anche in lingua inglese: https://www.4actionsport.it/fire-at-the-surf-school-catania-ten-years-of-sacrifices-vanished
Chiunque volesse può copiare il link e condividerlo in giro per il mondo: la viralità dei social unita alla solidarietà umana a volte innescano meccanismi davvero sorprendenti. Il vostro aiuto può essere fondamentale anche solo spargendo voce in giro, se volete condividere la notizia in Italiano questo è il link: https://www.4actionsport.it/incendio-alla-surf-school-catania-in-fumo-10-anni-di-sacrifici/
Ora spazio ai ringraziamenti per coloro che finora ci hanno aiutato economicamente in questa Colletta per la Surf School Catania.
In questo momento attraverso le seguenti 31 donazioni abbiamo raccolto 1030 euro. GRAZIE di CUORE a:
Gianfranco Floris
Silvio Scavetto (messaggio:Un altro piccolo contributo dalla prov. (AG) In culo alla balena)
Silvia Di Duca
Yari Deserti (Forza Surf School Catania saluti da Bologna)
Maria Vittoria Morelli (Un abbraccio grande Melo !!! Perché anche se ormai impossibilitata a seguire le lezioni siete tutti nel mio cuore ! Mavi)
Gianluca Rimicci (Forza Melo e Bravo Michele!)
Chiara Rizzo (Posso partecipare solo con questo piccolo gesto, ma spero sia utile!)
Enrico Altieri (in bocca al lupo!! Sono in capo al mondo per lavoro in un posto di merda, ma il surf e’ il regalo piu’ bello che questo posto mi possa dare! Senza il surf sarebbe veramente dura, con il surf sto vivendo un’esperienza bella! Spero questo gesto contribuisca a far nascere la magia del surf nel cuore di chiunque passera’ ancora dalla tua scuola! In bocca al lupo!)
Antioco Milia
Giovanna Marcialis
Claudia Maria Miraglia (Da una siciliana trapiatanta al nord.. tutta la mia solidarietà!! Forza ragazzi!!)
Leonardo Martinelli (Sono di Bari ma il surf è in grado di abbattere le distanze geografiche. In bocca al lupo!)
Elisabetta Isola (un piccolo contributo da parte di tutti coloro che amano lo sport, lo praticano o comunque ne restano coinvolti anche indirettamente, vi consentirá di ripartire presto e piú forti di prima. Forza ragazzi!)
Vincenzo Izzi (Avete realizzato il mio sogno…ora tocca a noi…..su le tavole)
Salvatore Piccolo (L’estate si avvicina, ma siamo sicuri che presto sará raggiunto il grande obiettivo ….. RICOSTRUIRE LA SCUOLA SURF piú bella di prima e con tanti nuovi amici, grazie all’ottima iniziativa di Michele.)
Mario Rubbino (Forza Melo, hai beccato solo un closeout, torna a galla! Se no a chi chiamo per sapere delle onde?)
Alessandro Porcu (Forza ragazzi più forti di prima!!! Un abbraccio da Capo Mannu e dalla Costa Verde)
Massimo Guerra (Cari ragazzi!!..FORZA!! Surfness Lodge non vede l ora di rivedervi presto in piedi e carichi come sempre! Vi aspettiamo in Portogallo da noi come l anno passato..felici e con tanti sorrisi…)
Giuseppina Chisari (?♥️)
Ivana Piccolo (Per la passione e la grinta che mi ha trasmesso Carmelo, per il benessere che mi trasmette il Surf, per chi crede che l’unione fa la forza ?)
Nunzio Pace (Lo spot in cui ho mosso i miei primi passi sulla tavola.. Dopo anni fuori dalla Sicilia quando torno a visitarlo mi sento a casa, proprio grazie a questa scuola.. Adesso è il momento di ricambiare.. Non mollate ragazzi.. Nunzio)
Gabriele Parrilla
Fabrizio Stella (Quello che è successo è stato come un chiusone di quelli che ti tengono giù secondi interminabili …ma si risale e si continua a pagaiare, proprio come insegna il coach! Noi siamo e saremo la tua tavola, il tuo leash, le tue pinnette, la tua muta. Una famiglia è anche questo. Mai mollare Melo ❤️)
Nicola Pari (A nome della ASD Bunker Rimini! In bocca al lupo)
Marco Peluso (forza!!!)
Lorenzo Dutto
Giuseppe Ettore Vassallo (Forza, ragazzi!!)
Carlo Ceriotti (Un in bocca al lupo a nome di Salami Surf. Tornerete più forti di prima!!!)
Carla Gagliano (❤️?)
Dario D’agostino, Asd xifonia extreme board (Tutti possono rammaricarsi per quanto accaduto ma solo chi investe la vita può capire cosa si perde. Vi siamo vicini un abbraccio)
Francesco Violi (Buon lavoro,non mollate!)
Stefano Primo (In bocca al lupo Carmelo! un abbraccio!)
Marco Montefiori (Forza ragazz)
Marta Imarisio (Forza ragazzi. Un piccolo contributo anche dal Senegal).

  

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf