Pubblicità

Incontro ravvicinato con squalo a Esperance – AU

di - 31/10/2014

Immagini spettacolari giungono dal Western Australia: grande squalo bianco vicinissimo a un surfista

Il fotografo Frits De Bruyn ha catturato delle immagini impressionanti: Andy Johnston stava surfando a West Beach, Esperance, quando i clacson delle auto hanno cominciato a suonare forte per avvertirlo della presenza di uno squalo nelle vicinanze.

squalo6

Nonostante meno di due settimane prima si fosse verificato un altro attacco di squalo nella zone, il signor Johnston ha deciso di restare in acqua, non curante del potenziale pericolo. Andy ha ascoltato i consigli di alcuni amici sub, quelli cioè di mantenere la calma e cercare di non muoversi. E grazie a questa tattica l’incidente è stato evitato!

squalo1

“Se tornassi indietro farei la stessa cosa, tanto non puoi riuscire a scappar via da loro” afferma Johnston “Ho visto alcuni filmati con la  GoPro ma questi scatti mi mancavano, da qui capisco quanto fosse grande lo squalo, si trovava nel mio angolo morto quando ero in acqua, quindi non sono riuscito a comprendere le sue dimensioni”.

Tutti i presenti hanno affermato che si è trattato di una scena molto inquietante, ma  il 38-enne Johnston, continua ad essere convinto che un attacco a pochi giorni prima dell’incontro non sia motivo di stop alla sua pratica regolare del surf da onda.

Fontewatoday.com.au

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf