Inizia la stagione dello scialpinismo con SCARPA®

Ecco le novità di SCARPA® per quest’inverno, ideate con riguardo verso la sicurezza e l’alta prestazione.

20/11/2018
scritto da Eva Toschi

Ci siamo, la stagione dello scialpinismo è alle porte: è tempo di attrezzarsi, in attesa di seguire i grandi atleti che prenderanno parte alla Coppa del Mondo e al circuito de La Grande Course a partire da gennaio. 

La disciplina dello sci alpinismo permette di vivere l’ambiente alpino e montano a 360 gradi, in puro stile SCARPA®, attraverso la felice combinazione di sforzo fisico, divertimento e soddisfazione per i percorsi intrapresi. Ad appassionati e atleti il brand di Asolo offre un’ampia scelta di scarponi per ogni necessità.
Novità all’insegna della sicurezza, il modello F1
Per prima nel mercato dell’outdoor, SCARPA® propone l’unico modello per lo sci alpinismo dotato di sistema Recco integrato, per rendere rintracciabile chi lo indossa. Disponibile anche la versione F80, edizione speciale numerata con le medesime caratteristiche tecniche ma un look celebrativo per festeggiare gli ottant’anni dell’azienda. Suola Vibram per una camminata sicura e veloce.

Scarpone versatile per tutti gli sci alpinisti che ricercano versatilità, leggerezza, comfort e performance, si presenta nella collezione FW18.19 in una nuova versione cromatica. F1 è un prodotto adatto a tutte le attività sci alpinistiche, dalla salita con i ramponi, fino alla discesa in neve fresca, dove la Carbon Core Technology nello scafo e X-Cage Evo nel gambetto garantiscono una diretta trasmissione degli impulsi allo sci, permettendo massimo controllo in ogni situazione e tanto divertimento.
La leva posteriore ha ingombri minimi, e permette un agevole e sicuro passaggio dalla fase “Ski” a quella “Walk”. La chiusura dello scarpone è dotata di 2 sistemi di regolazione: il BOA System per l’avampiede e la leva Fast Buckle con fascia a velcro referenziata per l’area tibiale. La suola Vibram rende sicura e veloce la fase di camminata.
La novità più evidente di questo modello FW18.19 è l’utilizzo, per la prima volta nel mercato dello scarpone da sci alpinismo, della tecnologia RECCO, il sistema che permette la localizzazione rapida e precisa dello sci alpinista disperso.
Disponibile anche in versione al femminile, F1 Wmn. 

Per le competizioni: il nuovo Alien 1.0

Per tutti coloro che amano cimentarsi nel mondo racing, c’è un nuovo alleato! Completamente rinnovato, Alien 1.0 ha tutte le performance e il carattere delle competizioni affrontate con SCARPA®.

La versione 2018 è stata migliorata in ogni dettaglio con l’obiettivo di aumentarne le prestazioni, aumentare la termicità ed essere ancora più accessibile a tutti gli amanti delle competizioni di sci alpinismo. La nuova forma del gambetto è, infatti, derivata dal 3.0 e lo scafo è in Carbon Grilamid, che permette rigidezza e quindi stabilità e controllo del piede in discesa; l’innovativa ghetta coprente e integrata offre una protezione completa dalla neve. Il “giallo fluo e nero” sempre più inconfondibilmente protagonista delle competizioni di sci alpinismo. Suola VibramUFO, esclusiva di SCARPA®, sviluppata su standard internazionali ISMF (International Ski Mountaineering Federation).

Scialpinsimo con alte prestazioni in discesa: il Maesrale RS

Disponibile anche la versione Gea RS per le sci alpiniste, uno scarpone che dà grandissime soddisfazioni anche in discesa per gli amanti della velocità. Suola Vibram per durabilità e grip nei passaggi a piedi.

Nessun compromesso. Maestrale RS, più leggero, più rigido e più confortevole, rappresenta un punto di riferimento nel mondo dello sci alpinismo. Leggerezza e comfort per le salite, rigidità e controllo eccellente per le discese più difficili. Progettato per sci alpinisti esperti che cercano il massimo delle prestazioni in discesa. La ricerca di nuove tecnologie, materiali e geometrie, consentono grandi prestazioni e divertimento ad ogni uscita. Maestrale RS dà il massimo in combinazione con gli sci 90-110 mm di larghezza, ed è compatibile con tutti i tipi di attacchi da sci alpinismo. La suola Vibram garantisce durabilità e grip in tutte le situazioni.

Potrebbe interessarti anche

Commenti