Pubblicità

Intervista: Julie Gallà

di - 15/11/2014

Conosciuta grazie al Magaggiari surf open 2014, Juile Gallà si è fatta notare per un ottimo quarto posto in un contest di calibro nazionale, valso come titolo di campionessa regionale in Sicilia. Potete leggere il report completo della splendida gara organizzata dall’ASD Isolasurf nel numero #63 di 4surf magazine, in edicola in questi giorni, di seguito invece vi presentiamo la rider Siciliana con la seguente intervista.

Ciao Julie, partiamo dalla classica domanda di rito: da quanto surfi, dove e come hai iniziato? 

Ho iniziato a surfare 5 anni fa, per il mio 18esimo compleanno ho ricevuto la mia prima tavola da surf. Surfo in sicilia principalmente Magaggiari, Isola delle femmine e Mondello. E’ sempre stato un mio desiderio surfare, ricordo che quando ero piccola mia madre mi portava a fare windurf e io staccavo la vela e restavo solo con la tavola e prendevo le ondine

gggg

Cosa fai nella vita quando non sei in acqua? 

Quando non sono in acqua studio all università, mi sto laureando in economia e lavoro come modella qui a Palermo.

Con chi esci in mare solitamente? Qual è il tuo home spot? 

Solitamente mi sposto da sola ma al mare incontro tutti gli altri amici surfisti, il mio home spot è Magaggiari.

dddd

Cosa ne pensi della situazione surfistica in Sicilia?

In sicilia fino a qualche anno fa il surf non era molto diffuso. Oggi grazie anche a scuole come isolasurf molta gente si è appassionata a questo fantastico sport.

Quante ragazze che fanno surf conosci nella tua zona? 

Conosco altre ragazze siciliane che fanno surf ma siamo un numero nettamente inferiore rispetto ai ragazzi

hhhh

Dove hai surfato nel Mondo? Viaggi spesso per il surf?

Ho viaggiato per il surf e voglio continuare a girare il mondo per surfare! Sono stata in Francia ad Hossegor, a Bali (Indonesia) ed alle Canarie, a Lanzarote.

Ti abbiamo notato al Magaggiari Surf Open, dove sei riuscita ad ottenere un ottimo 4° posto assoluto che vale come primo posto regionale. Cosa ne pensi dei contest al femminile? Cosa si potrebbe fare per migliorarli? 

Il surf open è stato per me un esperienza nuova, era la mia prima gara e mi ha permesso di osservare surfiste campionesse italiane da vicino. Mi ha stimolata tantissimo mi ha dato la carica giusta per continuare e migliorare.

cccc

Qual è il tuo idolo Italiano nel surf? E quello Straniero? 

Il mio idolo nel surf italiano è sicuramente Leonardo fioravanti mentre quello straniero è Gabriel Medina. Nelle ragazze la mia preferita è Alana Blanchard!!

Prima di uscire in mare guardi le previsioni meteo o chiedi consiglio ai surfisti più vecchi? 

Ho nel cellulare un’applicazione per vedere le previsioni ma sicuramente la cosa migliore da fare è andare al mare e vedere con i tuoi occhi le condizioni.

aaaaa

Per concludere cosa ti aspetti da un sito come 4surf.it e dal suo magazine?

State facendo un buon lavoro e date visibilità anche alla scena locale Siciliana, continuate così!

Ringraziamenti speciali?

Grazie a voi per l’intervista, alle persone che mi conoscono e la leggeranno ed al mare che a volte ci regala belle giornate!

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf