Silvia Bresciani allenatore della Nazionale di Para-Snowboard

0
Diventare allenatore della nazionale di snowboard è un traguardo a cui molti maestri pensano spesso nel corso della loro carriera. Diventare allenatore della nazionale di Para-Snowboard sicuramente conferisce stimoli diversi e nuove sfide da affrontare. Silvia Bresciani ci racconta le prime impressioni dopo essere stata ufficialmente nominata dalla Federazione Italiana Sport Invernali Paraolimpici, Allenatore Nazionale di Para-Snowboard.

Complimenti. E' da poco diventata ufficialmente lallenatore della Nazionale di Para-Snowboard della FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici). Come si sente in questo ruolo? Chi altri fa parte del suo staff? Sono veramente onorata di avere questo incarico e di avere la possibilità di allenare questi ragazzi dalla carica motivazionale indescrivibile. E' da qualche anno che mi dedico alla promozione dello snowboard per disabili e l'esser stata nominata allenatrice della nazionale paraolimpica è stata la realizzazione di un sogno. Naturalmente per svolgere questo compito al meglio è stato neccessario trovare un secondo allenatore, Igor Confortin, maestro dalla grande passione e competenza.

Metodo BASS

Si é appena concluso il primo collegiale della nazionale Italiana in Val Senales. Com'é andata? Ci sono buoni atleti su cui puntare in futuro? I tre giorni di allenamento sono stati molto proficui sia per gli atleti sia per i maestri, istruttori che hanno partecipato. Le condizioni meteo, un pò avverse, non hanno fermato i vari atleti ad allenarsi in diversi frangenti come: conduzione in pista, freeriding in neve fresca, pratica nello snowpark: salti e boxrail. I miglioramenti sono stati vistosi da parte di tutti. Di grande aiuto è stato l'intervento della Chabloz Orthopedie che ha fornito due protesi complete specifiche da snowboard, da far provare ai ragazzi interessati e l'assistenza dell'Ing. Boccafogli Enrico dell'INAIL. Tutti gli atleti che hanno partecipato all'allenamento hanno un grande potenziale e con gli allenamenti che sono in programma mi aspetto grandi cose da loro.

Ed ora quali programmi avete per il futuro? Sicuramente altri allenamenti e la partecipazione ad alcune gare nazionali ed Internazionali, oltre alla promozione dello sport anche dai livelli di avviamento alla pratica sportiva.

L'Adaptive Snowboard in questo video presentato da Board.TV

Qui sotto potrete leggere gli articoli più recenti dedicati da Snowpark.it all'Adaptive Snowboarding. Report Nazca Para-Snowboard Camp 2010 Spirit of Adaptability: la Progressione nello Snowboarding per Disabili Cooperazione WSF e Paraolimpiadi Insegnamento per Diversamente Abili: primi passi del Collegio Maestri

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale