Isola d’Elba: Ews Sup Race 2019

L’isola d’Elba si conferma una location da sogno per gli amanti dello stand up paddling, scenari mozzafiato e acqua stupenda fanno da cornice a questo divertente evento.

03/10/2019
scritto da Elia Rossetti

La gara promozionale di Surfing Fisw, nelle stupende acque dell’arcipelago toscano, raccontata dal nuovo King of the island Riccardo Rossi

L’EWS S.U.P. Race si è disputata il 29 Settembre nella bellissima baia di Procchio all’Isola D’Elba.

E’ sempre un’emozione pagaiare in questa fantastica location in compagnia degli amici di Toscana Surfing, nonché organizzatori di questa tappa promozionale del circuito FISW Surfing. 

La gara si è disputata su un percorso di 4km per gli amatori e 12km per gli agonisti.

Il percorso prevedeva una partenza dalla spiaggia per poi lasciare una boa sulla sinistra e dirigersi verso l’Isola della Paolina, per poi dirigersi verso la punta opposta, la rada della Guardiola, sottovento allo stupendo Capo dell’Enfola, per poi godersi uno stupendo downwind di circa 1500m che finiva con un passaggio a terra.

Gli amatori dovevano tagliare il traguardo suonando una campana, mentre gli agonisti dovevano compiere altri due giri per poi tagliare il traguardo. 

Nella categoria agonisti 14 overall il podio è stato

1) Rossi Riccardo

2) Gianluca Gafforio

3) Andrea Sozzi

Nella categoria adaptive vince Simone Mazzanti che come sempre dimostra a tutti noi che i limiti esistono solo nella nostra mente.

la categoria amatoriale uomo è stata

1)  Matteo Toncelli

2) Nicola Falorni

3) Andrea Zilio

In quella femminile il podio è stato

1) Sara Capaccioli

2) Anna Cavallo

3) Simona Bartalucci

Una giovane promessa ha disputato la sua prima gara, a soli 7 anni Pietro Cavicchioli vince la categoria giovani promesse.

Il podio Junior vede vincitore Riccardo Rossi seguito dal giovane Alberto Casella inseguito dal Piombinese Filippo Alberti.

Un ringraziamento va a Toscana Surfing e tutti coloro che hanno partecipato alla gara rendendo questo giorno stupendo.

Ci vediamo il prossimo anno.

ALOHA.

Le foto sono di Massimiliano Alberti.

Riccardo Rossi

Atleta Stand Up Paddle-Team Italia

Potrebbe interessarti anche

Commenti