ISPO 2018, le novità di Ferrino

Ferrino Winter 2018.
Nuovi prodotti, nuove collaborazioni, nuovi orizzonti, nuovi traguardi: il viaggio di Ferrino continua!

10/01/2018
scritto da Eva Toschi
FERRINO WINTER 2018
NUOVI PRODOTTI, NUOVE COLLABORAZIONI, NUOVI ORIZZONTI, NUOVI TRAGUARDI: IL VIAGGIO DI FERRINO CONTINUA!

Fondata a Torino quasi 150 anni fa, Ferrino è uno dei più antichi marchi italiani di Outdoor; la filosofia dell’azienda è da sempre quella di una gestione a “mente aperta” e con una forte propensione alle influenze internazionali.
L’essenza di Ferrino è il Dipartimento Ricerca & Sviluppo inteso come un laboratorio senza pareti, i cui limiti geografici si estendono a creste, canali, vette e ghiacciai e permettono di sviluppare progetti unici, innovativi e di qualità assoluta.

Il prodotto viene sottoposto a prove programmate di valutazione e provato sul campo attraverso l’installazione dei 3 Ferrino High Lab Base Camp, il coinvolgimento di ambassador Ferrino in imprese di rilievo assoluto e la collaborazione con ENSA (Ecole National e de Sky et Alpinisme) e CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino Speleologico).

NEW – SOCCORSO ALPINO ZAINO O.P. 50

Proprio dalla collaborazione con CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino Speleologico) nasce O.P. 50. Zaino polivalente che rappresenta il perfetto connubio tra prestazioni e sicurezza, O.P. 50 è dotato di 5 tasche addizionali e amovibili per il trasporto del materiale da soccorso, di riflettore RECCO®, di maniglia verricellabile, di cappuccio amovibile con sistema di chiusura roll up. E’ costituito da tessuto CORDURA® con rinforzi in Reinforced Laminated Fabric che lo rendono molto resistente. Il suo nome onora la memoria di Oscar Piazza, membro del Pro Team Ferrino.

CERTIFICAZIONE RDS
SACCO A PELO LIGHTEC 1400 DUVET

Attenzione al prodotto e al metodo di produzione: Ferrino ha recentemente ottenuto il certificato di conformità RDS (Reponsible Down Standard Certified) su tutta la gamma di sacchiletto Lightec che copre un ampio range di temperature per soddisfare ogni esigenza di clima e di stagione. Ferrino garantisce così che il piumino e le piume utilizzate siano ottenute da animali che non siano statioggetto di trattamenti che procurino dolore, sofferenza o stress durante l’intera filiera produttiva: dall’allevamento alla raccolta e lavorazione delle piume, alla produzione di manufatti.

Fiore all’occhiello della collezione Lightec è il modello 1400 Duvet, saccoletto in piuma in grado di proteggere fino a temperature di -37 gradi, estremamente leggero e compatto, perfettamente isolante, offre massime prestazioni essendo testato a norma degli standard europei EN 13537.

RESTYLING
ZAINO TRIOLET 32+5 e 48+5.

Triolet 32+5 e Triolet 45+5: Ferrino ha ridisegnato una delle sue icone che oggi presenta un design inedito arricchito da nuovi dettagli e colori.

Zaino da alpinismo caratterizzato da un rapido accesso frontale e da un sistema di trasporto strutturato, Triolet garantisce la massima stabilità su ogni terreno; estremamente versatile, offre la possibilità di trasportare materiale extra estendendo la fodera superiore (+5 litri) e di modulare il peso in base al tipo di attività svolta, rimuovendo con semplici gesti il cappuccio, la cintura lombare e il pannello di irrigidimento del dorso. La fascia vita basculante asseconda i movimenti del bacino e la camminata su terreni disconnessi garantendo comfort e performance e i portamateriali a scomparsa ne permettono l’utilizzo in completa sicurezza in arrampicata.

Triolet associa grande versatilità di utilizzo in ambito alpinistico ad una linea filante ed essenziale, un connubio di grande valore per chi vive a fil di cielo.

NEW 2018 – POLARTEC® ALPHA® DIRECT GIACCA BREITHORN

Grazie a partnership esclusive, Ferrino propone prodotti sviluppati con materiali innovativi come Breithorn Jacket: termica, traspirante e idrorepellente, grazie alla tecnologia Polartec® Alpha® Direct, questa giacca non necessita di un’ulteriore fodera in tessuto all’interno. Con Polartec® Alpha® Direct, Ferrino propone un indumento con caratteristiche uniche di versatilità, leggerezza e traspirabilità: un capo estremamente completo e resistente in grado di sfruttare al meglio il calore del corpo.

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale