Pubblicità

Istria Granfondo, l’evento amatoriale della Croazia

di - 27/07/2017

Istria Granfondo non è una novità in senso assoluto, evento amatoriale particolarmente sentito e frequentato dagli appassionati del nord-est (Veneto e Friuli Venezia Giulia in primis), ciclisti provenienti da alcuni paesi dell’est europeo, tedeschi e austriaci, terra di facile accesso e dalla forte propensione turistica. La Croazia è uno degli esempi positivi in termini di sviluppo del territorio, evoluzione resa possibile combinando tra loro turismo e sport, arte culinaria ed enogastronomia in genere.

Per l’edizione di questo 2017, l’organizzazione di Istria Granfondo propone un concorso semplice e divertente che prende il nome di “Istria Granfondo selfie”, ovvero, il privilegio di partecipare gratuitamente alla sesta edizione della Istria Granfondo. Per partecipare al concorso basta pubblicare almeno un post sulla pagina Facebook dell’evento

https://www.facebook.com/IstriaGranfondo

In esso, oltre a postare un’immagine a tema ciclistico, si dovrà commentare la volontà a partecipare all’evento, magari in compagnia di amici e compagni di squadra. Il numero di commenti per concorrente è illimitato. Ad insindacabile giudizio della giuria preposta verranno scelti gli 8 post più creativi che daranno diritto ai loro creatori di essere alla partenza della Granfondo del 7 ottobre.

Il concorso terminerà il 3 agosto e dopo tale data si potranno trovare i nomi dei vincitori in un post sulla pagina Facebook. La vincita sarà confermata dopo che l’interessato avrà perfezionato l’iscrizione entro una settimana dal lancio del post con i nomi dei vincitori.

Istria Granfondo si svolgerà sabato 7 ottobre su due percorsi di 128 e 88 km con dislivelli rispettivamente di 1.300 e 700 m.

L’ATP Center di Umago sarà il Quartier Generale dell’evento nel quale avverranno sia la partenza che l’arrivo.

Ulteriori informazioni sono disponibili tramite il sito ufficiale della manifestazione e attraverso il link dell’azienda di promozione turistica.

www.istria-bike.com

www.coloursofistria.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.