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ITALIA SURF EXPO 2013

di - 21/01/2013

Italia Surf Expo compie 15 anni! Un lungo percorso ed una crescita costante, già perché stiamo parlando di un evento da oltre 20mila presenze in 3 giorni, dove l’esposizione mediatica è arrivata a raggiungere le maggiori testate nazionali, dai quotidiani nazionali fino al top dei telegiornali del nostro paese (Tg1, Tg2, Tg3, Rai Sport, Tg5 e Studio Aperto) andando a toccare un pubblico di oltre 15 milioni di telespettatori. Tutti numeri da capogiro che meritano di essere “cavalcati” sull’onda dell’entusiasmo.

Proprio in quest’ottica, per festeggiare il quindicesimo anniversario dell’ecco il lancio del nuovo logo, un restyling voluto e creato appositamente per celebrare questo speciale appuntamento.

Il primo importante annuncio è relativo alle date 2013: la quindicesima edizione di ISE avrà infatti luogo nella tre giorni che va dal 26 al 28 luglio sempre sulla splendida spiaggia di Santa Severa vicino Roma.

Un weekend non-stop con molteplici attività di intrattenimento gratuite che hanno da sempre caratterizzato questo format, rivolgendosi da tanti anni ad un target trasversale: dagli aspiranti rider, a semplici visitatori, appassionati della moda fino agli addetti ai lavori.

15 anni di surf culture, lifestyle, divertimento tutto a costo zero. Perché è questa la forza della storica manifestazione nata nel 1999. La sua ormai mitica location della spiaggia ai piedi del Castello di Santa Severa ha un sapore magico, onde e vento con sole splendente accompagnano le attività in spiaggia delle varie SCHOOL of SURF, SUP ACADEMY, WINDSURF ACADEMY, LASER BUG SCHOOL che ogni anni hanno coinvolto migliaia di neofiti, giovani e meno giovani, che hanno potuto fare i primi passi sulla tavola.

Come non parlare del lato B della kermesse, con gli aperitivi davanti a suggestivi tramonti, accompagnati dalla musica live di artisti vari, le sfilate delle fantastiche modelle Surf Expo che ogni anno hanno fatto da apripista a imperdibili beach night party fino alle prime luci del mattino.

In questo suo percorso ISE si è dimostrato uno splendido volano per lo sviluppo delle discipline board-sports in tutta la penisola (già nel 2007 il lancio dello stand up paddle board al grande pubblico) contribuendo in modo proficuo all’aumento del numero dei partecipanti mantenendo in vita un movimento che da sempre fatica a camminare in solitudine. ISE ha partecipato in questi anni all’evoluzione del settore beach-wear e ha rilanciato la moda, lo sviluppo di piccole realtà dando visibilità massima ad un ambiente spesso sovrastato dagli sport di primo impatto.

Per questo motivo, infatti, il Surf Expo accoglie i migliori brand, distributori, shaper, surf-shop, e non per ultimo campioni affermati passando per le leggende del surf mondiale come Gary Elkerton, Beau Young a Sunny Garcia, che sin dalle prime edizioni hanno sempre abbracciato ISE con affetto e partecipazione.

In attesa di conoscere i nuovi prestigiosi sponsor e partner ci teniamo a ricordare chi ha appoggiato la scorsa edizione: VODAFONE, FORD new Ranger, ACER, DAB BEER, GRUPPO CAMPARI, RED BULL, TAP PORTUGAL, KING HOLIDAYS, SANTA TERESA, DUCATI, 20th CENTURY FOX, TIRRENO POWER e RADIO 105.

Già confermati i media partner di settore con il gruppo Johnson Media con tutte le sue testate boardsport e il periodico mensile Pointbreak magazine.

Presto verranno svelate una serie di nuove iniziative, che arricchiranno un programma già ad oggi fittissimo, sempre tese a celebrare questo 15 anniversario.

Per maggiori info potete scrivere a: info@italiasurfexpo.it