Italian Chronicle: il Training di Leo Fioravanti

Terza puntata di “The Italian Chronicles”, web serie che racconta la vita e il carattere del più forte surfista italiano di sempre. In questo episodio il suo nuovo approccio al surf training

24/09/2018
scritto da Michele Cicoria

Come si allena Leonardo Fioravanti? Dopo una stagione intensa e ricca di gare, in cui i risultati attesi faticavano ad arrivare nonostante il suo buon surf, Leo era molto frustrato e ha deciso di cambiare metodo di allenamento. Nella terza puntata di Italian Chronicles Leonardo Fioravanti ci racconta la sua giornata, divisa tra preparazione fisica usando un metodo più stimolante e sessioni in mare. Dallo streaching mattutino per il risveglio muscolare agli «esercizi per la terra ferma», così chiamati dal suo coach Richard Marsh, alias “Dog”, ecco come il nostro portabandiera lavora per migliorare il proprio surf.

GUARDA il PRIMO EPISODIO CLICCANDO QUI

GUARDA il SECONDO EPISODIO CLICCANDO QUI

Informazioni su “The Italian Chronicles”, la vita e il carattere di Leo Fioravanti
Cosa vi viene in mente pensando al surf? L’oceano, ovvio. E poi il mito dell’onda perfetta, l’ossessione di ogni surfista. Ma che cosa c’è dietro a questa vita fatta di viaggi, da un capo all’altro del mondo? Ce lo racconta Leonardo Fioravanti, che a soli 20 anni è già l’atleta più forte che l’Italia abbia mai avuto in questo sport: “The Italian Chronicles” è una web serie in quattro episodi in cui il campione italiano racconta se stesso: non solo la preparazione e gli allenamenti, ma anche la sua vita fuori dall’acqua con la famiglia e gli amici intimi, in un viaggio fra Australia ed Europa. 

Potrebbe interessarti anche

Commenti