Pubblicità

Italy big swell: epic lillatro 2012

di - 29/11/2016

I centri di bassa pressione dettano le regole del surf italiano: quando l’occhio del ciclone posizionato sul golfo ligure decide di non attraversare lo stivale possono succedere cose molto belle in costa ovest. Una mareggiata di quelle imponenti da libeccio con mare così lungo da riuscir a distruggere la passeggiata, una bassa pressione che magicamente dalla Corsica punta verso l’Elba e poi il Lazio…ed ecco che dopo il marasma attivo il vento sottocosta si dispone magicamente da scirocco (S-E). 

Un minimo molto profondo di ben 986 hPa in grado di generare uno swell molto formato, vento in rotazione da terra che sullo spot in questione incontra perfettamente il lip delle deste, frenandole e alzandole di più, con tubi grossi, profondi e soffi incredibili per l’Italia. Mare in calo e via via più perfetto – riders: Nico Solazzi,Andrea Cannavò, Antonio ed Enrico Tiso, Francesco Ceccarini, Fabio Michelazzi, Giacomo Vannucci and more Friends…

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf