Pubblicità

Jack O’Neill: il video tributo di Encyclopedia of Surfing

di - 08/06/2017

Come tutti sappiamo Jack O’Neill è scomparso pochi giorni fa  (1923 – 2017) e tutta la comunità surf mondiale lo ha commemorato. Il “pirata del surf”, vera icona mondiale e ideatore del noto brand, fondò uno dei primi surf shop al mondo e lanciò la muta in neoprene. Vi abbiamo già raccontato di Jack in QUESTO ARTICOLO, ma oggi vogliamo tornare a parlare di lui attraverso le immagini di un video montato dalla più importante enciclopedia del surf mondiale: Encyclopedia of Surfing.

In questo bellissima clip (CLICCA QUI PER GUARDARLA) l’enciclopedia ripercorre la sua storia attraverso immagini inedite che raccontano la vita quotidiana di questo arguto businessman che ha fatto tutto il possibile per un unico motivo: poter surfare di più.
Encyclopedia of Surfing è un’organizzazione senza scopo di lucro ed ognuno di noi può aiutare a mantenere attivo il suo lavoro di conservazione della storia mondiale e della cultura del surf, attraverso un piccolo e semplice gesto…abbondandosi a soli 3 dollari/mese.

Diamo tutti il nostro contributo a mantenere attiva questa favolosa enciclopedia: con soli 3 dollari/mese potrete accedere a tutti i contenuti esclusivi dell’archivio e farvi una cultura molto importante sulla nostra più grande passione, e su come essa si è evoluta negli anni.
Per iscriverti segui questo link: https://encyclopediaofsurfing.com/subscribe/

Che altro aggiungere…godetevi il video e ricordate che “quando tutto si accartoccia, fai un salto nell’oceano e tutto ritorna al suo posto. Di nuovo.” – Jack O’Neill

Addio Jack.

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf