Julbo: alta protezione in alta montagna

15/06/2016
scritto da Valentina Bonfanti

Gli occhi in montagna e specialmente a quote elevate, sono particolarmente esposti a rischi e Julbo, storica azienda francese attenta a tutte le esigenze di chi ama le vette, ha sviluppato occhiali per rispondere a queste esigenze. Una mission sin da quando realizzò gli occhiali “Cristalliers” per soddisfare la richiesta di alcuni cercatori di cristalli di Chamonix.

Ma non è tutto: la storia continuò nel 1950, anno nel quale Julbo creò il modello Vermont da ghiacciaio. Questo modello segnò una vera rivoluzione: da quel momento in poi infatti, si è potuto salire in altitudine con gli occhi protetti grazie a questo occhiale con copri-naso e scocche laterali in cuoio. I Vermont segnarono infatti l’inizio dell’epoca d’oro dell’alpinismo, alla conquista delle più alte vette del mondo.

Da quel momento in poi, Julbo non si è mai fermata nella ricerca di soluzioni innovative, proponendo modelli sempre nuovi, capaci di adattarsi a tutte le esigenze degli amanti dell’outdoor, per accompagnarli in ogni loro avventura. Dal modello Explorer che è la versione 2.0 dei vecchi occhiali da ghiacciaio, ai Montebianco e Monterosa, rispettivamente per lui e per lei, più leggeri e versatili, adatti anche all’utilizzo urbano, grazie alle protezioni laterali amovibili. Ecco i modelli nel dettaglio!

JULBO_PE16_explorer_j326514_def

La gamma Explorer incarna il rinnovamento degli occhiali da ghiacciaio: lenti ad alta protezione, copertura atta ad impedire il passaggio delle radiazioni e flusso di aerazione antiappannante. Disponibili con lenti Cameleon, fotocromatiche, antiappannanti e polarizzate per una visibilità perfetta in montagna.

JULBO_PE16_monterosa_j4015011(cameleon)

Un modello facile da portare e ultra prestante progettato per le donne e pensato sia per l’alta montagna e le condizioni estreme, sia per la vita di tutti i giorni, nella giungla urbana, grazie alle protezioni laterali amovibili, alle lenti speciali e alla forma ergonomica.

JULBO_PE16_explorer_j326514_def

Un grande classico per gli amanti della montagna che conoscono bene le vette, ma che scendono anche verso valle! Ideale per i visi maschili medi e grandi, il modello Montebianco assicura leggerezza, praticità e adattabilità alle condizioni climatiche. Un modello sobrio con protezioni laterali amovibili, che lo rendono adatto anche all’utilizzo urbano. Per maggiori informazioni: www.oberalp.com www.julbo.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti