Julia Castro: i consigli su come passare l’anno perfetto

Ho iniziato a viaggiare nel 2013, prima meta la mecca del kite europera: Tarifa! Subito dopo sono stata a Cadiz e Malaga per poi fare il mio primo viaggio oltreoceano in Brasile.

19/12/2017
scritto da Francesco Grassi

Il 2017 sta per esalare il suo ultimo respiro, questo è il periodo in cui è tutto un po’ fermo, i nuovi materiali sono usciti, le competizioni finite e gli atleti sono a riposo, ma è anche il periodo in cui molti di noi hanno la fortuna di zompare su un aereo e darsi alla fuga: Brasile, Capo Verde, Cape Town, ecc… sono solo alcune delle mete più ambite da ogni kiters che possa considerarsi dignitosamente dipendente dal vento! Ecco perché abbiamo pensato di riproporvi  “L’anno perfetto” , un articolo apparso sull’ultimo cartaceo di 4Kitesurf. Una kite guide per un intero anno in movimento, un viaggio per ogni periodo dell’anno, per poter stare a mollo tutti e 365 giorni che abbiamo a disposizione. Come fare? ce lo spiega la spagnola Julia Castro! 

 

Ciao, mi chiamo Julia Castro, ho 23 anni, sono una kiter di Fuerteventura e vi sto scrivendo dalla Danimarca.

Ho iniziato a viaggiare nel 2013, prima meta la mecca del kite europera: Tarifa! Subito dopo sono stata a Cadiz e Malaga per poi fare il mio primo viaggio oltreoceano in Brasile. Da li ho viaggiato in diversi paesi, sempre alla ricerca di acqua piatta e vento costante. Cape Town, Filippine, Usa, Europa e Israele. insomma quando Francesco Grassi mi ha chiesto di scrivere questa mini guida mi sono sentita subito sul pezzo!

Mi è sembrata una bella idea, mi sarebbe davvero piaciuto che qualcuno mi consigliasse dove andare per fare kite nel periodo giusto e soprattutto dove non andare!

Se avete intenzione di fare qualche viaggio di kite nel prossimo anno credo e spero che questo articolo vi possa aiutare. Le stagioni per me si dividono così: ottobre/novembre, Dicembre/Febbraio, Marzo/Aprile, Maggio/Giugno, Luglio/Settembre. Quindi andiamo a vedere le 5 mete perfette.

Potrebbe interessarti anche

Commenti