Pubblicità

Kauli Seadi a proposito di 99NoveNove

di - 05/02/2015

La notizia dell’ingresso di Kauli Seadi nel team 99NoveNove sta facendo il giro del mondo. Lo staff di 99NoveNove ci propone oggi una bella intervista alla stella brasiliana che ci racconta un po’ i suoi progetti, obiettivi per la stagione 2015 e ci da qualche dettaglio in più sul suo lavoro per il brand italiano di Cesare Cantagalli e Gianni Valdambrini.

IMG_6007

Ciao Kauli, dove ti trovi al momento?
Sono a Sao Miguel do Gostoso, Brasile.

Stai quindi lavorando nel tuo Windsurf Center, come sta andando la stagione?
La stagione è ottima, vento e sole ogni giorno, acqua calda e alcune divertenti onde piccole per allenarsi in qualche manovra wave e freestyle.

IMG_6228

Martedì hai sorpreso il mondo con una grossa news, hai lasciato JP e sei entrato nel team 99NoveNove. Lo scorso anno avevi lasciato NP per Hot Sails ma eri comunque rimasto nel team JP. Tutto il mondo era curioso di sapere se per il 2015 saresti rimasto ancora con JP. Non essendo più con NP avevi ricevuto delle pressioni da JP?
Il tempo passa e gli obiettivi cambiano, negli ultimi due anni ho deciso di investire di più sui surf trip per esplorare nuovi spot e avevo bisogno di una pausa dalle condizioni onshore del PWA. Questa mia scelta non era tanto compatibile con gli obiettivi di NP e JP, che sono molto incentrati per i risultati nel PWA tour.
Così Jeff di Hot Sails mi ha dato una bella opportunità e supporto per raggiungere i miei obiettivi, e ora anche a 99NoveNove piace l’idea di lavorare insieme e di disegnare alcune buone tavole per il mio tour down the line…

IMG_6032

Molti brand ti hanno contattato negli ultimi mesi, come mai hai deciso per 99NoveNove?
Perchè le persone che hanno creato il marchio sono dei windsurfisti appassionati da molti anni e conoscono dove sta andando il mercato, amano il windsurf e vogliono raggiungere nuovi obiettivi.

Cesare Cantagalli ha inventato la prima rotazione in avanti con il windsurf, e tu sei uno dei più importanti rider che hanno spinto il concetto del multi-fins alcuni anni fa. Ora tu e Cesare siete nello stesso team… cosa ci dobbiamo aspettare da questa unione?
Penso che Cesare abbia una grande esperienza derivata da molti anni di carriera e ha sicuramente aiutato nel processo di sviluppo dei nuovi shape di tutta la linea. Anche Gianni è molto bravo come shaper di grande esperienza e sono sicuro che lui sarà in grado di realizzare le mie idee particolari per gli shape di alcune nuove e pazzesche tavole.

IMG_6019

Ci puoi già anticipare qualche cosa a proposito dello sviluppo delle tue nuove tavole 99NoveNove?
Saranno una sorpresa, e saranno dei giocattoli molto speciali per le onde!

Lavorerai su differenti fin set-up per le nuove tavole 99NoveNove?
Uso principalmente i quad, ma ogni tanto il thruster è divertente da usare, faremo probabilmente dei multi-fin, da giocarci un po’ attorno, dipende dalle condizioni.

Collaborerai con Gianni Valdambrini per nuovi e differenti shape per le prossime tavole 99NoveNove?
Certamente, stiamo già lavorando su alcuni proto e spero di provarli a Cabo Verde.

IMG_5617

E puoi dirci qualche cosa di nuovo a riguardo delle tue vele…?
Ora sto utilizzando le due stecche… scherzo! Ancora con la KS3 Hot Sails a 3 stecche. Abbiamo fatto alcune piccole modifiche e aumentato il range di utilizzo nelle misure grosse, ora abbiamo anche la 6.4 a 3 stecche e va veramente bene.
Ho sempre detto a Jeff e Tom che quelle sono le migliori vele che ho mai usato, e che non servono cambiamenti, hanno già tutto quello di cui c’è bisogno: feeling leggero, potenti e stabili…

Verrai in Italia per incontrare il team 99NoveNove?
Magari più avanti nell’anno, per adesso abbiamo deciso di incontrarci a Cabo Verde anziché in Italia, così possiamo anche fare alcune prove.

IMG_5537

Quali sono i tuoi programmi per i prossimi mesi?
AWT in Cabo Verde, Maui, Tahiti, Cook islands, Tonga, Peru e Aloha Classic per fine anno.

E continuerai a viaggiare sulla tua barca alla ricerca di nuovi spot?
Andremo in Polinesia francese dove incontreremo alcuni amici sulla loro barca e staremo insieme per due mesi fino a quando partiremo per Tonga.

IMG_5348

I calendari 2015 del PWA e del AWT sono stati resi pubblici, ci sono alcuni interessanti eventi come quello AWT di Cabo Verde, mentre quelli PWA sono più o meno gli stessi. Ti vedremo partecipare ad alcuni eventi?
Ho in programma di partecipare negli eventi con buone onde!

Per ultimo ma non meno importante, questa estate ti sei sposato, come procede?
La vita da sposati è pazzesca, mia moglie è molto carina con me, ci supportiamo a vicenda e lei ama le avventure come me.

IMG_5617

TESTO 99 Media Team
FOTO Maria Fernanda Seadi

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.