Kelly Slater eliminato al Vissla Sydney Surf Pro

Il riscaldamento pre-mondiale di Slater viene fermato dai brasiliani Mendes e Ribeiro: a Manly Beach l’11-volte campione del mondo si ferma al round 3 del Vissla Sydney Surf Pro

21/03/2019
scritto da Michele Cicoria

Photo: ©WSL /Ethan Smith
Nel video sopra: per la heat di Kelly Slater scorrere a 2 h e 09 minuti

Grande folla ieri a Manly Beach, tutti accorsi per assistere alle performance di Kelly Slater durante il Vissla Sydney Surf Pro, tappa QS australiana da 6,000 punti che precede l’avvio del campionato mondiale (al via il prossimo 3 aprile col Quiksilver Pro Gold Coast). Onde piccole in bassa marea e brasiliani molto agguerriti durante la heat di Slater, situazione che ha messo a dura prova l’11 volte campione del mondo WSL facendolo uscire dalla gara in quarta posizione nella batteria.

“Non avrei potuto trovare un’onda decente là fuori”, ha detto Slater.Sono arrivati alcuni set buoni ma Jesse (Mendes) e Alex (Ribiero) l’hanno presi, faticato a trovarmi sul posto giusto in lineup. È stato bello tornare qui e non vedo l’ora di surfare qui a Manly nel weekend, ma è un vero peccato che non sarò in competizione. E ‘stato un po’ opprimente avere una folla così grande sulla spiaggia, ma sicuramente bello avere questo supporto. Spero solo di poter ringraziare tutti personalmente, ma ci sono troppe persone “.

Nonostante l’eliminazione Slater  resterà a nei dintorno durante il weekend di chiusura del Vissla Sydney Surf Pro, surfando in una expression session insieme al 2 volte Campione del Mondo Tom Carrol; esporrà inoltre le sue tavole e parteciperà ad altre iniziative pubbliche.
Il brasiliano Jesse Mendes, rookie 2018, continua a dimostrare la sua ottima forma fisica a  Manly. Dopo aver vinto il contest 2 anni fa stavolta ha superato al primo posto la batteria più seguita dell’evento raggiungendo un ottimo punteggio combinato considerate le condizioni (14.67 per le due onde migliori).

Nel frattempo si sta svolgendo parallelamente anche il Sydney Women’s Pro, tappa QS femminile sempre da 6,000 punti che ha visto il dominio di Brisa Hennessy: la surfista del Costa Rica ha infatti totalizzato il punteggio combinato più alto della giornata, di ben 17,24.

Per maggiori informazioni segui l’evento e il live su www.WorldSurfLeague.com

Jesse Mendes al Vissla Sydney Surf Pro

Brisa Hennessy, Costa Rica

  

Potrebbe interessarti anche

Commenti