Kelly Slater’s Left: Gerry Lopez testa la nuova onda!

La sinistra della Kelly Slater Wave Company viene svelata al pubblico e per l’occasione speciale è stato scelto un tester d’eccezione: Gerry Lopez

01/09/2017
scritto da Michele Cicoria

Gerry Lopez ha trascorso gran parte dei suoi 60 anni suonati inseguendo le migliori onde del pianeta: negli anni ’70 è stato uno dei massimi promotori della shortboard revolution, insegnando a tutti come surfare correttamente il tubo di Pipeline e scoprendo onde famosissime in giro per il mondo (prima fra tutti G-Land).
Lo stile di vita di Gerry Lopez ha innescato negli anni la diffusione dei surfer viaggiatori/vagabondi, tutti alla ricerca della loro onda nel mondo…il suo spirito di ricerca è sempre lì, ma stavolta Lopez ha trovato magici impulsi di energia senza il bisogno di vagabondare.

Lo staff di Kelly Slater ha da poco la realizzazione dell’ultima versione dell’onda mostrando al pubblico una sinistra perfetta: quando è giunto il momento di decidere chi avrebbe surfato la prima onda, Slater sapeva esattamente a chi avrebbe voluto dare l’onore – “Volevo davvero che Gerry cavalcaasse la prima sinistra, solo per ringraziarlo del suo impegno e di ciò che hai dato al surf mondiale, nel corso degli anni”.

E le parole di Gerry dopo aver surfato alcune sinistre dell’onda di Slater? – “That’s the future, bro,” – ha detto a Kelly – “That’s it man.”

Potrebbe interessarti anche

Meteo surf

Commenti

edicola digitale