Keros Beach, il Paradiso a un passo da casa

Surf Club Keros, Limnos, Grecia, una destinazione paradisiaca, dove soffia il Meltemi, uno spot vario e una scuola attrezzata con istruttori qualificati e materiali della stagione in corso.

27/04/2018
scritto da Roberta Pala

Due parole con uno dei gestori del SURF CLUB KEROS

Dove si trova esattamente il Surf Club Keros e com’è raggiungibile dall’Italia?

Il Club si trova sulla costa Est dell’isola di Limnos, nel mare Egeo del Nord. Solitamente i turisti arrivano in aereo, con voli nazionali della compagnia Aegean/Olympic via Atene e Astra Airlines via Salonnico. In alternativa con Air Express ci sono collegamenti da/verso altre isole. C’è anche la possibilità di arrivare in traghetto.

 

Che venti soffiano sull’isola e che condizioni si trovano?

Keros è una baia protetta lunga circa 3 Km e offre una varietà di condizioni. Nella zona nord si possono avere condizioni di acqua super piatta mentre nel mezzo della baia ci sono piccoli chop per saltare e fare manovre. Nei giorni ventosi si crea una zona di piccole onde alla fine della baia, con onde ben spaziate da 1, 1,5 m di altezza.

 

Cosa ci può dire del villaggio, fra accomodation e servizi e quanto dista dal mare?

Il Surf Club Keros & Spa si può definire come Glamping (glamour camping), perché offre delle tende safari di lusso. Sono tende grandi, rialzate su di un basamento rispetto a terra, hanno veri e propri letti, luce e corrente elettrica. Forniamo noi tutta la biancheria necessaria, lenzuola e cuscini. Questa è la soluzione per soggiornare più vicini alla spiaggia (300 m). In alternativa proponiamo di soggiornare nei moderni Kalliopi Luxury Studio a Kalliopi, il paese più vicino (2 Km).

 

 

Chi non è capace di fare kitesurf o windsurf, può fare un corso?

Certo! Il Surf Club Keros è affiliato IKO e la maggior parte degli istruttori windsurf sono certificati WDVS. La cosa più importante però è che la baia di Keros è una delle più sicure e facili location per imparare il kite e windsurf, con acque turchesi e fondali di sabbia. Ricordiamo anche che abbiamo un progetto che si chiama “Keros for all” con corsi per persone disabili, istruttori formati a questo proposito, katakite, S.U.P., canoe, e molto altro, e struttura accessibile alle carrozzine, sia in spiaggia, sia nel Surf Club Keros & Spa, con alloggi, bagni e servizi, totalmente progettati a tal proposito.

 

Esistono corsi di diversi livelli?

Il Club offre corsi avanzati e clinics per ogni livello e obiettivo. Organizziamo anche dei Downwind da alcuni secret spot alla spiaggia di Keros.

 

ll Club offre attrezzatura a noleggio?

Surf Club Keros è dotato di attrezzature RRD 2018 per il noleggio, abbiamo 65 kite, 30 tavole da kite, 60 tavole da windsurf e 50 vele da windsurf.

 

 

Vicino al Club c’è qualche paese, dove spendere del tempo libero?

Il paese più vicino è Kalliopi, poi c’è Kontopouli a 3 Km che offre più ampie possibilità.

Per chi non fa windsurf o kitesurf?

Per chi non pratica attività acquatiche ci sono dei corsi giornalieri di Yoga, oppure gite in MTB nella zona protetta. Si possono fare tour dell’isola o lezioni di surf nei secret spot perfetti per imparare. Surf Club Keros organizza anche esplorazioni in SUP e molte altre attività.

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti