Kite Spot: Blue Lagoon ProKite Academy

20/05/2014
scritto da Jacopo Lavezzi

Lo spot Blue Lagoon si trova in Egitto nello specifico 20km a sud di Marsa Alam. L’Egitto è una meta classica per ogni kiter, l’acqua calda e piatta e la vicinanza con l’Italia fanno dell’Egitto una meta ottima e molto ambita.

50310_Kite_surf_Marsa_Alam_g_

Sulla Blue Lagoon si affaccia il complesso di villaggi turistici Floriana gestito da Settemari, il complesso è formato da tre villaggi di ottima qualità. Al loro interno si può trovare la scuola di kite (IKO) ProKite Academy gestita da Massimiliano Piona, davvero ben organizzata con un buon assortimento di materiale, istruttori italiani qualificati e staff egiziano pronto ad aiutarti in qualunque situazione e sempre molto attenti.

967_Floriana_Blue_Lagoon_Marsa_Alam_-_Piscina_g_

Veniamo ora allo spot: il vento soffia side on shore da destra con una media di 18-22 nodi per quasi tutto l’anno con la differenza che durante l’inverno entra intorno alle 11 del mattino per durare fino a tarda sera mentre in estate entra più presto verso le 8:30/9:00 per poi mollare verso le 4 del pomeriggio.

scuola1
La spiaggia non è enorme ma presenta comunque uno spazio sufficiente per poter armare e lanciare senza grossi problemi anche perché è sempre ben gestita dai ragazzi egiziani; forse l’unica pecca dello spot si trova nei prime 15 metri di acqua, infatti sul fondale vi è una lastra di corallo morto, non pericoloso, ma a cui bisogna starci attenti!

La laguna è larga circa 4km e la barriera corallina è a circa 1,5km dalla spiaggia quest’ultima permette che l’acqua sia pressoché piatta, si forma del leggero chop solo durante le alte maree. In più la temperatura dell’acqua è sempre molto alta, difatti non scende mai sotto i 18 C°.

Queste condizioni permettono allo spot di essere perfetto per poter imparare il kitesurf ed uno spot ideale per tutti coloro che si volessero allenare e divertire durante una fantastica settima di vacanza.

1457656_769600446399891_407775294_n

Queste condizioni permettono allo spot di essere perfetto per poter imparare il kitesurf ed uno spot ideale per tutti coloro che si volessero allenare e divertire durante una fantastica settima di vacanza.

Per maggiori Info: ProKite Academy: http://www.prokiteacademy.com

                                   Settemari: http://www.settemari.it

Potrebbe interessarti anche

Commenti