Kohlberg & Company acquisisce Ride e K2

01/06/2017

I leggendari marchi di snowboard Ride e K2 saranno venduti a una società di private equity, la Kohlberg & Company. Che significa private equity? Google ce lo spiega così: “Il private equity è un’attività finanziaria mediante la quale una entità (generalmente un investitore istituzionale) rileva quote di una società definita target (ossia obiettivo) sia acquisendo azioni esistenti da terzi sia sottoscrivendo azioni di nuova emissione apportando nuovi capitali all’interno della target”.

Non solo i due marchi più conosciuti, nell’accordo entreranno tutte le attività di sport invernali della Newell Brands Inc., finora proprietaria di Völkl, Marker, Dalbello, Madshus, Line, Full Tilt, Atlas, Tubbs, BCA e appunto Ride e K2.

La Kohlberg & Company è specializzata in investimenti nel mercato medio e i proventi lordi della cessioni saranno di 240 milioni di dollari, soggetti a capitale circolante e alle rettifiche di transazioni. Si prevede che la transazione si chiuderà alla fine del secondo trimestre o all’inizio del terzo trimestre del 2017.

Newell Brands nello stesso tempo cambia definitivamente mercato, acquisendo i marchi di apparel Zoot e Squadra. Scopriremo presto i nuovi assetti e le nuove strategie di K2 e Ride. Stay tuned.

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale