La collezione di Nalini dedicata alla midseason

Se è vero che il freddo non molla e la neve è caduta copiosa, è altresì vero che le ore di luce sono sempre di più. Nalini propone una serie di capi tecnici e moderni per la mezza stagione.

05/02/2019
scritto da Alberto Fossati

Non è la prima occasione in cui affermiamo che l’abbigliamento moderno è fondamentale per la pratica sportiva e Nalini è uno dei punti di riferimento del settore. Poter svolgere una disciplina outdoor nel modo corretto, in totale comfort e con un buon grado di protezione dagli agenti esterni, permette di sviluppare una performance ottimale e al tempo stesso di evitare pericolosi raffreddamenti corporei. In queste ultime due settimane la neve è caduta copiosa, quasi ovunque, lambendo anche le nostre coste marittime; il freddo morde ancora ma è anche vero che le giornate si sono allungate in modo esponenziale e il sole inizia a scaldare invogliando sempre più alla pratica fuori dalle mura di casa, o di un centro fitness.

Mai come in questi momenti diventa fondamentale avere in dotazione dei capi che assecondino le esigenze del corridore, indumenti tecnici che siano in gradi di proteggere, di essere confortevoli e anche versatili. Nalini presenta ufficialmente la sua collezione per la mezza stagione, abbigliamento tecnico con proprietà water repellent, windproof ma anche con caratteristiche di termicità avanzata. Andiamo nello specifico dei capi midseason:

Partiamo da Acqua Jacket 2.0

Nalini Acqua Jacket 2.0 giallo fluo

Questa di Nalini è una giacca impermeabile termonastrata con proprietà idrorepellenti, con trattamento MANTO W.R.T e dalla vestibilità fitting race, aderente al corpo. Ricca di dettagli ha la manica in raglan, il che consente ampi movimenti del braccio. Internamente, dietro la zip, è presenta una sorta di aletta antivento che aumenta il potere protettivo nei confronti di aria fredda, acqua e umidità. Il collo è dotato da un morbido tessuto, confortevole, che rende il capo comodo a lungo. Il fondo vita è elastico, dettaglio pensato per una migliore vestibilità e per aumentare ulteriormente la protezione. Le due varianti di colore, nero e giallo fluo, presentano entrambi degli inserti ad elevata visibilità. Due le variabili, la 4000 con le taglie dalla small alla 3xl, la 4050 con misure che vanno dalla xs alla 3xl.

Nalini Acqua Jacket 2.0

Briza Jacket

Nalini Briza

Una giacca a vento slim-fiT impacchettabile (comprimibile in una mano), realizzata con tessuti 4 way stretch con trattamento idrorepellente. Questa di Nalini ha degli inserti in rete nella zona ascellare e sotto l’apertura sulla schiena per migliore traspirabilità, posizionati in modo strategico per non sacrificare la protezione dagli agenti atmosferici. Una tasca interna permette di impacchettare il capo. La zip rovesciata presenta anche una sorta di patella sottolampo, per proteggere da aria, vento freddo e umidità. Come per il modello Acqua 2.0, anche Briza ha un fitting particolarmente race ed è trattata con la soluzione Manto W.R. Le taglie vanno dalla small, fino ad arrivare alla 3xl.

Nalini Briza

Dalle giacche ai bibshort, Classica bibshort e gambali Tarvos

Nalini Classica

Classica è un pantaloncino termico garzato con trattamento water repellent a lunga durata. Questa salopette ha il compito e l’obiettivo di proteggere l’atleta per il lungo periodo, durante gli allenamenti intensi e nel corso della competizione, contro freddo, umidità e pioggia intensa. Nalini Classica ha una costruzione ergonomica, con protezione posteriore comfort strech, un pantaloncino che aggiunge il trattamento Manto D.W.R. Il fondello è del tipo seam strech, con un notevole sostegno alle ossa ischiatiche, oltre a tutte le cuciture piatte. Sono presenti dei loghi rifrangenti per una visibilità in condizioni di scarsa luce.

Nalini Tarvos

Le taglie vanno dalla small alla 4xl. Tarvos invece è il gambale che si abbina a Classica, costruito con taglio anatomico in Lycra strech. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un capo molto tecnico con vestibilità race. Le sue cuciture sono piatte e presenta i loghi rifrangenti.

nalini.com

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti