La Granfondo di Casteggio, il prossimo 10 settembre

A Sant’Angelo Lodigiano non si fermano mai e dopo la granfondo di casa, la Granfondo del Penice ai primi di Giugno, ecco che prende forma anche la Granfondo di Casteggio, il 10 Settembre prossimo.

15/06/2017
scritto da Alberto Fossati

Si parla di sicurezza e non solo, si pensa a rivisitare i percorsi proprio per offrire ai partecipanti un pacchetto di qualità, percorsi e organizzazione generale con tanto personale specializzato a disposizione: questa é la prima edizione della Granfondo di Casteggio, Provincia di Pavia il 10 Settembre prossimo.

Granfondo di Casteggio
Modifiche ai tracciati e tanto personale specializzato lungo i percorsi della granfondo pavese del 10 settembre. Sino al 31 luglio iscrizioni a 40 euro.
Gare a circuito e granfondo, il cuore del ciclismo amatoriale passa anche da qui, dall’Asd Sant’Angelo Edilferramenta – Asd Pedale Santangiolino OgTM, società in prima linea, impegnata nell’organizzazione della prima edizione della Granfondo di Casteggio.

Mancano tre mesi all’evento e il comitato organizzatore sta mettendo a punto ogni dettaglio, aspetto e sfaccettatura della manifestazione granfondista dell’Oltrepò Pavese, con l’obiettivo di regalare una prima edizione indimenticabile, che sia ottimo biglietto da visita per il futuro: questo é anche presagio che Vittorio Ferrante e il suo staff pensano già al futuro.

Proprio per questo nei giorni scorsi è stata apportata una modifica ai tracciati: dopo aver svalicato la prima salita di giornata, invece di scendere verso Lirio, dove in alcuni brevi tratti la strada è deformata e inoltre si trova una curva a gomito, si è deciso di far transitare la corsa da Bosco della Chiesa su una strada con asfalto in ottime condizioni, più filante e con maggior visibilità. A seguito di questo cambiamento il chilometraggio dei tracciati scende a 133 chilometri (2340 metri di dislivello) per il lungo e a 87 chilometri (1430 metri di dislivello) per il medio.

Le iscrizioni sono disponibili online nella pagina dedicata sul sito ufficiale e al momento la quota da versare è di 40 euro sino al 31 luglio.

La Granfondo di Casteggio é supportata dal marchio bici T-Rex

http://biketrex.it/perche-scegliere-t-rex/

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale