La Grecia nasconde un paradiso per il Kitesurf

Cerchi un luogo meraviglioso per una vacanza kitesurf e non solo? Ti suggeriamo uno dei migliori

11/06/2019
scritto da Marco Melloni

Forse non lo sai ma in Grecia si nasconde uno dei più bei paradisi per la pratica del Kitesurf

 

Dove esattamente

La spiaggia di Keros, sull’isola di Limnos, in Grecia, sta lentamente attirando l’attenzione dei kiteboarder da tutta Europa, e questo accade per molte ragioni.

Ovviamente, il motivo principale, che spicca su tutto, è che sia un fantastico spot kite!

 

 

Cosa offrono la spiaggia di Keros e il Surf Club

– 3 km di ampia baia con tantissimo di spazio e varietà di condizioni. Anche in alta stagione il posto sembra poco affollato e c’è spazio per te, sia che tu sia un principiante, sia che tu voglia provare nuove manovre.

– fondale sabbioso, con acqua poco profonda e facile entrata-uscita. Puoi camminare nell’acqua poco profonda e lanciare il tuo kite in sicurezza. Non ci sono oggetti taglienti intorno, pericolosi per il tuo kite, e il vento è side-shore, che è davvero l’ideale.

– perfetto sia per i principianti sia per i riders avanzati. Grande varietà di condizioni nella spiaggia di Keros, con acqua piatta sul lato Nord della baia, e piccole ma ben distanziate onde al lato Sud della baia. I principianti possono lentamente avvicinarsi alle onde quando sono pronti, mentre i riders avanzati possono scegliere tra condizioni freestyle in acqua piatta o divertirsi tra le onde.

– Vento: il Meltemi. In alcune isole il vento Meltemi, a volte, può essere troppo forte per divertirsi. A Limnos sta sempre all’interno della gamma di 15-25 nodi. Il vento è più forte il mattino, calando verso sera.

– Perfetto per le famiglie. L’allestimento al campo, la spiaggia, le acque poco profonde, il parcheggio, l’atmosfera rilassata, fanno di Keros un luogo ideale per le famiglie, poiché tutti possono divertirsi allo stesso tempo!

– Scuola affiliata IKO, con istruttori motivati ed esperti

– Gamma completa di aquiloni e tavole RRD

 

 

Limnos, perché un’isola meravigliosa

Oltre ciò, ci sono molti altri fattori che costruiscono l’intera esperienza e la rendono unica:

– L’isola di Limnos è molto rilassata e ben nascosta al turismo di massa, offrendo paesaggi incredibili, gente amichevole e ottima cucina. In molti posti vivrai la Grecia come molti decenni fa.

– La spiaggia di Keros si trova all’interno di un ecosistema protetto (Natura 2000) con dune di sabbia, laghi salati e molte specie selvatiche come conigli e fenicotteri nella zona. Le sistemazioni fornite da Surf Club Keros si trovano nelle tende Safari di lusso, il che significa essere immersi nella natura, ma con tutto il comfort possibile.

– l’archeologia è molto interessante sull’isola. A 15 minuti di auto da Keros è possibile visitare Heaphestia, il teatro più antico della Grecia, il santuario di Kaveria, e Poliochni, il più antico insediamento in Europa, e il luogo che si crede sia la nascita della democrazia.

 

 

Attività alternative a Sport e Turismo

Se tutto ciò non fosse già sufficiente per far visitare Keros, forse uno degli eventi in programma per la stagione 2019, potrebbe interessarti:

– 200 ore corso istruttore YOGA 1-15 Giugno

– Camp IKO: diventa un istruttore di kitesurf certificato IKO dall’1 al 13 Giugno

– Girls Surf Camp: unisciti alla crescente comunità di surfiste, impara a surfare, divertirti, conoscere nuove persone. Dal 15 al 22 Giugno.

– Girls Kite Camp: impara a fare kite e unisciti alla crescente comunità di ragazze kiters! Dal 22 al 29 giugno

– Over 50 years young! Un evento specializzato che spinge le persone oltre i 50 a venire e imparare il kitesurf e il windsurf, incontrando persone che la pensano come loro e divertendosi!

– International Kids Camp: per bambini e ragazzi tra i 9 e i 18 anni. Durante questa settimana gli allievi impareranno a fare surf, windsurf, kitesurf e fare molte altre divertenti attività.

 

 

Per maggiori informazioni visita:

Website

Facebook

Instagram

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti