Pubblicità

La Gritta Grom contest: semaforo giallo per sabato 20!

di - 16/01/2018

E’ tutto pronto per La Gritta Grom, surf contest presentato da Rip Curl volto a ricercare giovani talenti italiani come avviene da anni col famoso GromSearch. Stiamo monitorando da giorni le previsioni meteo e sembra che lo swell atteso sabato 20 sia quello giusto: si accende così il semaforo giallo per la gara che si svolgerà sul local spot “La Gritta” di Levanto, una destra tecnica e veloce che rompe su fondale roccioso.
Tra i premi messi in palio dagli sponsor c’è un contratto di sponsor Rip Curl per un anno che verrà assegnato ai vincitori delle due categorie U18 e U14 direttamente da Rip Curl Europe. Inoltre tanti altri premi messi in palio da NVS europe, Natural BOOM mental drink e Surfcamp.it, quest’ultimo permetterà ai nuovi team riders Rip Curl di usufruire delle sue strutture sparse in giro per il mondo e allenarsi nei migliori spot. Tra gli altri premi messi in palio ci sarà anche una tavola Firewire Surfboards, un Rip Curl Search gps ed un articolo (profile) sul prossimo numero cartaceo di 4surf magazine.

A pochi giorni dal termine del waiting period (dal 15 dicembre al 30 gennaio 2018) sembra stia arrivando la mareggiata giusta per lo svolgimento dell’evento esclusivo durante il weekend. Prima di comunicarvi la lista dei pre-iscritti (iscrizioni ancora aperte) facciamo un breve briefing meteo con le previsioni onde per la giornata di sabato 20:
– Levanto Surf forecast: al mattino swell formato da O-SO con ottimo periodo onda, in graduale scaduta. Misura attesa al mattino presto 1-1.5 m solidi, in lento calo nel corso della giornata fino a 0.8-1 m nel tardo pomeriggio. Venti deboli offshore al mattino (n-no) in leggero rinforzo nel corso della giornata per poi calare nuovamente al sunset. Direzione del vento side-off shore per gran parte della giornata.
Il Rip Curl Store Levanto ha messo a disposizione diverse strutture convenzionate per trascorrere la notte a prezzi agevolati.
> Levanto Riviera – di Nicolo: cell 3338316731 (appartamenti)
> Hotel Garden di Damiano: cell 3356169968 (appartamenti)
> Affittacamere – Marco: cell 3473727654
> Liric hotel – tel. 0187/801188 |
> Massimo – cell. 3356793245

Di seguito la lista degli iscritti alla gara:
Under 18
-Venturini Alessandro
-Spadoni Edoardo
-Manzo Edoardo
-Ghelardi Leonardo
-Caruso Giulio
-Cartoni Edoardo
-Calatri Matteo
-Leonardo Boscarino
-Giovanni Dell ovo
-Cippone Giuseppe
-Zanone Ferdinando
-Dettore Matteo
-Giannone Davide
-Cartoni Edoardo
-Leonardo Pecchioni
-Tommaso Poleschi
-Giuseppe Mangiapane
-Mattia Migliorini
-Andrea Martini
-Alma Clara
-Sofia Ferri
-Ian Catanzariti

Under 14
-Giovannoni Brando
-Baita Massimo
-Marullo Filippo
-Cippone Giancarlo
-Lazzarini Francesco
-Luporini Adelmo
-Marchelli Gregorio
-Montanelli Mattia
-Nicora Dimitri
-Basso Leo
-Varrone Tommaso
– Pierluigi Pezzini
-Giovanni Cardinali
-Giorgio Santucci
-Samuele Ricci
-Matteo Bellucco

Sotto: il campo gara testato pochi giorni fa da Gabo Raso – Foto: Adelmo Massola
Cover foto: Tommaso Bacchelli

  

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf