La Mezza di Egnazia, la 21k il 18 novembre

La Mezza di Egnazia, una 21k esclusiva con partenza e arrivo dall’escluisvo resort Borgo Egnazia in Puglia

09/10/2018
scritto da Daniele Milano

La Mezza di Egnazia prende corpo: una mezza maratona che si correrà il 18 novembre in una delle località più suggestive di tutto il Sud Italia, con partenza e arrivo nel resort di Borgo Egnazia, location esclusiva e fiore all’occhiello della ricettività alberghiera pugliese.

Borgo Egnazia

La vista spettacolare di cui si può godere dall’incanto del resort di Borgo Egnazia verso il mare

Tra soli 40 giorni tutti pronti sulla starting line della Mezza di Egnazia!

Il 18 novembre 2018 il gruppo San Domenico Hotels proporrà un evento imperdibile per far vivere lo sport a tutti gli appassionati: la Mezza di Egnazia. A fare da sfondo naturale all’evento sportivo il profumo inconfondibile degli ulivi del Salentino, il colore cristallino del suo mare e le splendide masserie pugliesi. Un evento durante il quale correre sarà il giusto pretesto per immergersi con l’anima in un luogo meraviglioso, laddove l’incanto della natura è la culla naturale del nostro benessere. Una nicchia di paradiso da percorrere in tutta tranquillità oppure a gas aperto come veri runner professionisti.

Borgo Egnazia dall'alto

Il resort di Borgo Egnazia in tutto il suo splendore in un’immagine ripresa dall’alto

Family Run, per essere tutti in famiglia!

La Mezza di Egnazia non si ferma qui: il fascino del percorso più lungo e classico di 21 chilometri sarà affiancato da una Family Run di 5. 5 chilometri da correre insieme alla propria famiglia, 5 chilometri per fare gruppo, per trascorrere tutti insieme una giornata all’aperto oppure per permettere a chi nella famiglia è meno allenato di non essere solo spettatore, ma protagonista! Sorpresa della 5k saranno i ristori lungo il percorso, attraverso i quali sarà possibile gustare e scoprire le specialità pugliesi, seguendo un itinerario gastronomico fatto di sapori antichi e tradizione, dove al profumo degli ulivi e del mare si alterneranno il gusto, forte o delicato, dei prodotti locali.

La Mezza di Egnazia, un percorso unico

Il piacere reale di correre in luoghi dal fascino senza tempo, è indubbiamente una delle principali caratteristiche di questa nuova mezza maratona. Partenza e arrivo saranno all’interno del resort di Borgo Egnazia, mentre il percorso si svilupperà nella prima parte tra magnifici uliveti secolari che condurranno sul lungomare. Poi si proseguirà attraverso i campi di Masseria Cimino, costeggiando gli scavi di Egnazia, per proseguire fino a Masseria San Domenico, con ritorno dal lungomare di Savelletri, attraverso il San Domenico Golf. La parte finale rappresenterà il giusto tributo al resort, diretto organizzatore dell’evento, con arrivo e conclusione al suo interno.

Percorso La Mezza di Egnazia QUI

Percorsa Family Run QUI

Polisport Ciclo Club è partner della Mezza di Egnazia

L’evento è organizzato in collaborazione con Polisport Ciclo Club, associazione sportiva dilettantistica con sede a Fasano dal 1979, gruppo entusiasta di atleti appassionati che partecipa alle più importanti manifestazioni podistiche nazionali e internazionali.

OFFERTE DI SOGGIORNO QUI

E SE VOLETE SOGNARE…

Per saperne di più…

SAN DOMENICO HOTELS GROUP

Un’identità fortemente pugliese, unita a servizi su misura e di altissimo livello: questo è il San Domenico Hotels Group, un piccolo mondo di ospitalità di cui oggi fanno parte diverse realtà. Capostipite è Masseria San Domenico, splendida struttura tradizionale dotata di un fascino senza tempo e di una delle migliori Spa per la talassoterapia in Italia. Masseria Cimino è una suggestiva masseria del XVIII secolo che unisce tradizione e design contemporaneo. Borgo Egnazia è l’interpretazione visionaria di un tipico paese pugliese, realizzato in tufo e circondato da ulivi millenari, e ospita la Spa Vair tempio dedicato alla cura del corpo e dell’anima. Il San Domenico Golf è un classico “links” a 18 buche impreziosito da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. Masseria Le Carrube, alle falde della collina di Ostuni, permette di immergersi totalmente nella natura e nella tradizione. Infine, San Domenico House è una raffinata townhouse nel cuore di Chelsea, a Londra. www.sdhotels.it

 Il resort di BORGO EGNAZIA 

Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, è un meraviglioso luogo ispirato nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese. Qui unicità e autenticità si fondono per creare qualcosa di inedito e speciale, introvabile altrove, che riesce a combinare le più genuine tradizioni locali a servizi di altissimo livello. Aperto tutto l’anno, offre 63 camere, 92 casette e 28 ville, diversi ristoranti, due bellissime spiagge private, piscine indoor e outdoor, campi da tennis e le 18 buche del San Domenico Golf, un classico percorso “link” caratterizzato da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. All’interno di Borgo Egnazia si trova Vair, spa la cui visione (“vair” in pugliese significa “vero”) pone l’enfasi sulla bellezza interiore come fulcro dei trattamenti, ispirati alle tradizioni locali e caratterizzati da nomi in dialetto.

Potrebbe interessarti anche

Commenti