La neve è arrivata!

L’uragano Medicane ha portato abbondanti nevicate su tutto l’arco alpino

29/10/2018
scritto da Federico Romanello

Ve ne sarete già accorti, ma ci teniamo lo stesso a dirvelo: le prime vere nevicate sono arrivate!!
Dopo un’estate afosissima e temperature sopra la media fino a pochi giorni fa, un uragano mediterraneo, a quanto pare il primo da quando si registrano le condizioni meteorologiche, ha portato un sensibile calo delle temperature, con forti piogge e abbondanti nevicate sulle Alpi, e le previsioni continuano a mettere neve almeno fino a giovedí!

Stelvio

In questo momento sta nevicando un po’ ovunque, dai resort più alti come Stelvio e Val Senales, a Livigno dove si parla di 30cm di accumulo in paese e di oltre 120cm in quota. Una nevicata davvero impressionante, che fa ben sperare per questa nuova stagione!

Livigno

La perturbazione dovrebbe perdere di intensita’ nella giornata di domani, per poi tornare a scaricare neve tra mercoledí e giovedí, con accumuli importanti di più di un metro a seconda delle zone.

Solda

Venerdí dovrebbe esserci una tregua al maltempo, con la possibilità di fare le prime pellate (con un occhio alla sicurezza, vista la mancanza di fondo e i crepacci aperti nei ghiacciai) o di girare con gli impianti già aperti. Solda, Tonale, Cervinia, Val Senales sono tra le mete più appetibili visti i pochi resort aperti a inizio novembre.  Vi terremo aggiornati con una lista delle località aperte già dal prossimo weekend! E’ comunque presto per fare davvero freeride, ma finalmente è giunta  l’ora di sciolinare le tavole!!

Potrebbe interessarti anche

Commenti