La Nove Colli 2017

10/10/2016
scritto da Nome Cognome
Nove Colli 2016 - Cesenatico - 20/05/2016 - - foto Roberto Bettini/BettiniPhoto©2016 Nove Colli 2016 – Cesenatico – 20/05/2016 – – foto Roberto Bettini/BettiniPhoto©2016

Segnatevi la data, anche se la maggior parte di voi la conoscono già: 21 Maggio 2017, per la 46^ edizione della Nove Colli di Cesenatico.

Accedere alla manifestazione, per garantirsi un pettorale è anche una questione di velocità sulla tastiera del pc: andiamo per ordine.

Le pre-registrazioni potranno essere effettuate tra il 20 ottobre e il 3 novembre: chi vorrà dovrà collegarsi al sito internet ufficiale www.novecolli.it e, una volta effettuato il login, potrà completare l’inserimento dei dati dei singoli atleti o delle squadre che desiderano iscrivesi alla Nove Colli. Si tratta semplicemente di una procedura finalizzata a velocizzare le modalità di iscrizione: la pre-registrazione, infatti, non darà diritto a prendere parte alla manifestazione, fattore velocità che diventerà cruciale per il click-day vero e proprio, martedì 8 Novembre 2016, alle 13, sempre sul sito internet ufficiale www.novecolli.it.

Una nota: i novemila pettorali messi a disposizione per l’edizione passata sono stati bruciati in circa 4 minuti.
Con l’iscrizione, i partecipanti potranno trovare all’interno del pacco-gara un gadget omaggio realizzato da Sportful: non sono ancora noti i dettagli in merito alla grafica: quello che non cambierà è l’assoluta qualità della Bodyfit Pro Team Jersey, la maglia tecnica pari in tutto e per tutto a quella indossata dai più grandi campioni di ciclismo dal valore commerciale di 79 euro.
Ma quest’anno, prendere parte alla Granfondo non sarà solo una questione sportiva, per partecipare ad un’esclusiva giornata di festa e di ciclismo, ma anche di cuore e di altruismo. Il G.C. Fausto Coppi, rimasto estremamente scosso dalla tragedia che ha colpito recentemente il Centro Italia, ha deciso di devolvere due euro per ciascuna iscrizione ai progetti di ricostruzione delle case dei comuni coinvolti e di sostegno dei terremotati.
Per tutte queste ragioni, e soprattutto per manterere e aumentare gli standard d’eccellenza riconosciuti in Italia e nel mondo di modo da regalare ai partecipanti un’esperienza ancor più indimenticabile, la quota di registrazione quest’anno sarà di 75 euro. I meno fortunati al click-day andranno a finire in automatico nella lista d’attesa. Rimarrà, per tutti coloro che non amano le resse, la possibilità di acquistare il pettorale con l’opzione albergo in tutta tranquillità a partire dal 18 novembre, grazie alla collaborazione sviluppata insieme al consorzio Cesenatico Bellavita – GiroHotels: l’opzione sarà disponibile sempre accedendo a www.novecolli.it. Il costo dei dorsali sarà di € 100 e i ciclisti avranno la facoltà di scegliere l’hotel presso cui alloggiare visitando il sito della Nove Colli oppure contattando direttamente la struttura presso la quale intendono effettuare il soggiorno.

Potrebbe interessarti anche

Commenti