La nuova Basso Venta fatta a mano in Italia

Il progetto Basso Venta festeggia 20 anni, una bici tutta in carbonio completamente fatta in Italia.

24/07/2019
scritto da Alberto Fossati

Basso Venta festeggia un compleanno importante, 20 anni, una delle biciclette storiche del marchio veneto. Venta è disponibile nelle versioni con e senza freni a disco, sempre con un design e soluzioni tecniche che arrivano dai top di gamma ma ad un prezzo accessibile.

Il frame, full carbon e completamente fatto in Italia, è caratterizzato da forme eleganti delle tubazioni, un nodo sterzo abbondante e robusto, con un carro posteriore ribassato, un design completamente rinnovato per questo modello. Rispetto al passato, Venta combina una maggiore modernità e un maggiore feeling che si rivolge alla ricerca della performance, in un mix ottimale tra aerodinamica e rigidità.

Come vuole la tradizione Basso, l’impiego dei tessuti di carbonio è differenziato in base alle zone e alla performance che ognuna di questa deve esprimere.

Il telaio inoltre, a conferma della cura dedicata in fase di studio e produzione, è privo di aggiunte metalliche, comprese le zone del movimento centrale e head tube. Sette le taglie, dalla 45 alla 61. Tre invece le colorazioni: anthracite, silver e purple.

bassobikes.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti