La nuova collezione di Giro shoes

31/07/2015
scritto da Gianpaolo Ragno

Si amplia la gamma delle superleggere Empire SLX, che in totale comprende 3 colorazioni: black lime, anodized glowing red black (quella color rame) e white black. Rimangono invariate le caratteristiche tecniche con numeri che vanno dal 39 al 46 e un peso di riferimento di 175 grammi (tg.42). La tomaia è realizzata in microfibra Evofiber SL Teijin ad elevata traspirazione, con costruzione in un unico pezzo. La suola è in carbonio Easton EC90 SLX II con tacchetto posteriore sostituibile. La soletta interna è personalizzabile con concezione SuperNatural Fit Kit.

Simili nel design ma differenti (rispetto alle SLX) in alcuni dettagli tecnici, le Empire ACC, con taglie che vanno dalla 39 alla 47 e un peso di riferimento di 215 grammi (tg.42,5). La chiusura a lacci si basa su una tomaia Evofiber, anche in questo caso costruita in un pezzo unico ma della serie Premium. Suola in carbonio Easton Ec90 ACC, tacco sostituibile e plantare interno personalizzabile SuperNatural Fit Kit.

Un gradino più sotto si trovano le Giro Apeckx II, scarpa meno estremizzata grazie ad una costruzione differente ed alla suola in nylon DuPont Zytel. La calzatura ferma l’ago della bilancia a 275g (tg.42,5), con disponibilità di taglie dalla 39 alla 47. La chiusura è duplice, con cricchetto (sostituibile) superiore e doppio velcro nella porzione più bassa. Il plantare interno è in EVA, modellato, trattato antimicrobico con soluzione Aegis.

Potrebbe interessarti anche

Commenti