Pubblicità

La perfezione dell’onda di Desert Point

di - 01/10/2017

Scoperta ad inizio degli anni ’80 da Bill Heick insieme ad alcuni amici californiani, l’onda di Desert Point (Isola di Lombok, Indonesia), è divenuta ben presto famosa in tutto il Mondo.
Il motivo? Molto semplice, vi basterà guardare l’ultimo video di Jonathan Gubbins, free surfer peruviano cresciuto a Lima e appassionato per le sinistre perfette.

A 37 anni Gubbins può vantare di aver surfato alcune delle sinistre migliori al mondo, che comprendono anche Skeleton Bay e Teahupoo.
Questa volta lo ritroviamo alle prese con uno swell davvero solido che ha raggiunto pochi giorni fa l’Indonesia.
La perfezione quasi ipnotica di Desert Point può trarre in inganno molti di noi..ma attenzione, l’onda non è per niente semplice!
A sezioni un poco lavorabili si aggiungono pareti velocissime e tubanti, dove le scelte sono due: copertura incazzata o corallo tagliente?

Nel video sopra invece vi mostriamo il trailer di Secrets of Desert Point, film che racconta le origini della scoperta del mistico e ricercato spot…

  

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf