La seconda edizione di BAM

31/03/2016
scritto da Gianpaolo Ragno

10561665_512407352293860_699301256175442764_n

BUFF® Sponsor del 2° BAM!

 

 

 

A Venezia, Rocca di Noale, dal 6 all’8 maggio

seconda edizione di BAM! – Bicycle Adventure Meeting

L’appuntamento europeo dei viaggiatori in bicicletta e

di chi pedala per andare lontano.

 

In programma workshop, incontri, mostre, spettacoli e 3 gravel ride,

da 40, 100 e 150 km, alla scoperta delle strade bianche del Veneto

 

 

BAM! dal 6 al 8 Maggio 2016 compresi si svolgerà l’European Bicycle Adventure Meeting, nella località di Noale (VE)

Viaggiatori, avventurieri, innamorati delle due ruote, tutto questo è BAM, nella sua seconda edizione dell’ European Bicycle Adventure Meeting.

Numerosi appuntamenti a misura delle due ruote: workshop dedicati alla meccanica, al bike-packing, all’autocostruzione, alla fotografia, presentazioni di libri, film, concerti e spettacoli ma anche yoga for bikers, una mostra di foto e uno speech contest – ossia un concorso di narrazione – per condividere le proprie storie di bici e aggiudicarsi un premio.

Non può mancare la pedalata, con 3 proposte:

Due pedalate alla scoperta delle strade bianche e degli angoli meno noti del Veneto, di 100 e 150 kilometri, e una più facile, di 40, con soste gourmet, per le famiglie e le persone meno allenate.

Tutto senza mai occuparsi di tempi o di performance, senza orologio e classifiche: la bici è una passione, non uno strumento per mettere alla prova se stessi.

Ospiti internazionali, un’area expo per presentare tutte le piccole e le grandi novità del mondo bici, e alla sera tutti a dormire nel camp all’interno del castello di Noale – che, si sa, ha il fascino ulteriore di essere un ex cimitero.

BAM! è il primo evento in Italia e uno dei pochi in Europa che mira a intercettare fenomeni in forte crescita come quello del bike-packing, della bici gravel e della bici avventura, oltre che quello dei piccoli e grandi viaggi. 

Potrebbe interessarti anche

Commenti