Pubblicità

La Specialized Down Under Collection 2020

di - 17/01/2020

Specialized lancia la Down Under Collection per celebrare la corsa a tappe australiana e per sancire l’inizio della stagione agonistica 2020.

Un messaggio di solidarietà

Down Under Collection diventa così una sorta di appuntamento fisso per gli appassionati ( e non solo) del brand di Morgan Hill che attraverso i colori e livree cromatiche della collezione, propone sempre un tema differente. Nel 2019 è stata la volta dei colori solari inneggianti all’estate, mentre il 2020 trae ispirazione dalla velocità della cocorita australiana. Specialized ha deciso di donare 100000 euro per sostenere il salvataggio di questa specie, a rischio per via degli incendi che hanno devastato il continente oceanico.

Tre pezzi LTD

Specialized Down Under Collection 2020 è composta dal frame in alluminio Allez Sprint Disc, dal casco S-Works Evade con dispositivo Angi e le calzature S-Works 7 road. Le caratteristiche tecniche dei prodotti elencati sono i medesimi di di quelli già presenti nel catalogo ufficiale. Framekit, casco e calzature hanno degli abbinamenti cromatici tra blu, azzurro e giallo che vogliono riprendere i colori del pappagallo. I prezzi di listino: 1199 euro per il kit telaio, 270 euro per il casco e 381 euro per le calzature.

 

 

specialized.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.